Recensioni libri

Ivan Cotroneo DJ

Pubblicato il 05-04-2007


Giovedì 5 aprile 2007, dalle ore 23, per festeggiare la nuova edizione tascabile del romanzo di Ivan Cotroneo "Il re del mondo" (Bompiani) si terra' l'80’s Dance Party RULES OF ATTRACTION the king of the world party.

Ursula Seelenbacher & Mila Monaco
Ivan Cotroneo - dj
Giulia Cerulli - visuals


Al Dune ristorante - club Piazza SS Apostoli 52 – Roma

Si prega di accreditarsi a questo indirizzo email isabella.damico@rcs.it







Dal 4 aprile 2007 ritorna in libreria il romanzo, esaurito in hardcover, che per primo ha raccontato la violenza e la spietatezza del mondo dei reality televisivi.
L'Italia di oggi: il culto dell'immagine, la ricerca della fama, lo scandalo, l'omicidio.

Andrea ha 26 anni: alto, bruno, bellissimo. E vuole diventare attore. La sua vita si dipana fra corsi di recitazione, provini e feste scandite dal ritmo ossessivo della musica techno. Quando conosce Martina, autrice di un popolare reality show televisivo, si fa convincere dalla donna a partecipare al suo programma. L’apparizione nello show segnerà l’inizio di una spirale di violenza, che spingerà Andrea a superare i confini della legge e della morale, arrivando a commettere un omicidio efferato. Il ritratto di un ragazzo innocente e spietato, la fotografia di una generazione confusa tra sesso, droghe e culto dell'immagine. Dall'autore di Cronaca di un disamore, un appassionante giallo ambientato nel mondo della televisione.



"Ormai ci sembra chiaro che Cotroneo attraverso i l s u o modo di raccontare sarà capito, seguito da molti e diventerà "il nuovo scrittore d'Italia".

Fernanda Pivano, Corriere della sera.

"Un romanzo giallo, per di più scritto benissimo."

Beniamino Placido, Il Venerdì di Repubblica.

Ivan Cotroneo è nato a Napoli nel 1968. E' il traduttore italiano di Hanif Kureishi e di Michael Cunningham. Scrive per il cinema, la televisione, la radio. Bompiani ha pubblicato nel 1999 Il piccolo libro della rabbia. Il suo romanzo, Cronaca di un disamore, pubblicato nel 2005, ha conosciuto un grande successo di critica e di pubblico. Il re del mondo è il suo primo romanzo.

Torna alla pagina delle news