Recensioni libri

Cercasi Niki disperatamente

Pubblicato il 30-05-2007


Niki, la protagonista di Scusa ma ti chiamo amore esiste veramente. Federico l’ha vista un giorno per caso a Roma, in via del Corso, mentre faceva le “vasche” con le sue amiche. Quel giorno Niki ha tirato fuori dai jeans un telefonino e ha discusso quasi un’ora con sua madre. Federico è tornato spesso in via del Corso ma non l’ha mai più incontrata.

“A volte è difficile capire una persona, anche se la conosci bene. Se poi è una ragazza, è veramente difficile. Se poi quella ragazza l’hai vista per soli cinque minuti, allora è veramente impossibile. Eppure sono sicuro che qualcosa di lei ho capito. Nel romanzo Scusa ma ti chiamo amore l’ho chiamata Niki. Ma tu, chi sei veramente Niki? Ti ho cercata lungo le strade. Mi sono voltato ogni tanto inseguendo un sorriso nel vento, quel muoversi di capelli. Non eri tu. Ma non ho dubbi su quel ricordo. La tua risata. Quel giorno in via del Corso hai incrociato il mio sguardo per un attimo. Ecco. E quella storia che i tuoi occhi mi hanno raccontato non sono riuscito a dimenticarla. Mi piacerebbe saperne di più su di te e in queste nuove pagine di Cercasi Niki disperatamente ho provato ad attraversare un po’ tutta la tua vita. Solo una cosa. Se per caso ci ho preso… be’ fammelo sapere.” Federico Moccia

Questo libro è stato scritto perché una certa Niki ha mandato un messaggio sul sito di Federico Moccia: www.mramore.it. “Sono proprio io la Niki di Scusa ma ti chiamo amore. C’è solo un problema. Ancora non ho incontrato Alex.”
Anche questa Niki dice di avere delle amiche. Sono come le Onde ma si sono chiamate con un altro nome. Un dettaglio? Sono ancora più pazze.
E ora c’è un ultimo problema. Il più importante. La Niki che ha scritto quel messaggio non ha lasciato nessun indirizzo.

Sei tu Niki?
Corri a iscriverti sui siti www.mramore.it www.mymtv.it/mramore, compila l’identinikit e partecipa al concorso Cercasi Niki disperatamente che parte da Bologna il 30 maggio, in diretta su Mtv, durante TRL dalle 15 alle 16, con Federico Moccia.
Le iscrizioni chiudono il 30 agosto.
Il 7 settembre a Roma le 50 ragazze che parteciperanno alla selezione finale saranno in diretta, insieme a Federico, su TRL.
Il 13 settembre andrà in onda da Roma la puntata speciale di TRL con Federico che proclamerà la vincitrice: Niki!

Inoltre, ogni martedì e mercoledì durante il tour di TRL sarà possibile iscriversi al concorso direttamente allo stand di Cercasi Niki disperatamente. Ecco le date per partecipare alle selezioni:
Firenze, Piazzale Michelangelo, dal 5 al 15 giugno
Napoli, dal 19 al 29 giugno
Bari, Piazza del Ferrarese, dal 3 al 13 luglio
Sicilia, dal 18 al 27 luglio
Per i dettagli sulle date http://www.mtv.it/trl

Torna alla pagina delle news