Recensioni libri

Premio Letterario Editoriale “L'Autore”

Pubblicato il 01-09-2007


per Opere inedite di Narrativa - Saggistica – Poesia

Scadenza 30 settembre 2007

Il Bando di concorso

1. Il Premio “L'Autore”, nato nel 1970, consiste nella pubblicazione dell'Opera vincitrice da parte della Casa editrice “Firenze Libri”, nell'anticipo di Euro millecinquecento sui futuri diritti d'autore da parte della Casa editrice all'Autore vincitore, e nella Targa d'argento del Premio.

2. Sono ammessi: romanzi, lunghi racconti, raccolte di novelle e raccolte di racconti di almeno cinquanta cartelle dattiloscritte complessive, lavori di narrativa per la gioventù; raccolte di almeno cinquanta poesie; tesi di laurea, saggi letterari, storici, filosofici; biografie, manuali.

3. Le Opere, in una sola copia dattiloscritta su carta, devono essere spedite, per posta raccomandata, entro il 30 settembre 2007 esclusivamente a: Premio “L'Autore”, Via dei Cadolingi 6 - 50018 Scandicci Firenze. Farà fede la data del timbro postale di spedizione.

4. Non è prevista tassa di lettura. La Segreteria non resta responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che vengono restituiti, se richiesti, a complete spese degli autori.

5. La Commissione dei “Lettori”, composta da editori, consulenti, autori, ha facoltà sia di premiare più Opere che di evidenziarne altre, e di proporne la pubblicazione.

6. L'esito del Premio “L'Autore” verrà comunicato alla stampa oltre che, per posta, a tutti i partecipanti.

Le Opere partecipanti al Premio “L'Autore”

I “Lettori” della Casa editrice esaminano quotidianamente, al loro arrivo, le Opere partecipanti e procedono in tal modo a formare, giorno per giorno, una rosa di autori particolarmente meritevoli di attenzione: tra essi, dopo ulteriore approfondita lettura, i “Lettori” scelgono il vincitore, o i vincitori, del Premio entro due mesi dalla scadenza, salvo imprevisti.

Per saperne di più: www.firenzelibri.com


Torna alla pagina delle news