Recensioni libri

Milano nera

Pubblicato il 07-05-2008



MilanoNera ed è la prima rivista gratuita interamente dedicata alla letteratura gialla e noir che sarà distribuita in tu tte le librerie italiane nei prossimi giorni.
L’idea nasce da
http://www.milanonera.com uno dei portali più importanti e seguiti in Rete nel campo letteratura gialla, thriller e noir.
In diciotto mesi di attività, il sito ideato dallo scrittore e giornalista
Paolo Roversi (ora direttore della testata), ha recensito quasi quattrocento libri, intervistato un centinaio di scrittori e si è guadagnato la fiducia di oltre quindicimila lettori ogni mese.
Risultati che hanno convinto
Kowalski (dinamica casa editrice del gruppo Feltrinelli) e MilanoNera ad associarsi per intraprendere la strada della carta stampata: nasce così MilanoNera web press, un giornale gratuito, completamente a colori, dedicato alla lettera tura gialla e noir che verrà distribuito in tutte le librerie d'Italia a partire dal 15 Maggio 2008.
La rivista sarà presentata ufficialmente al Salone del Libro di Torino.
A partire dall'8 Maggio il primo numero di MilanoNera sarà in distribuzione presso lo stand Feltrinelli e Kowalski: Padiglione 2, Stand F76.
Un numero d'eccezione, da conservare, con interviste esclusive a Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Joe Lansdale, Leonardo Padura Fuentes solo per citarne alcuni. Ospiterà rubriche fisse come Taxi Blues, tenuta dalla scrittrice taxista Raffaella Piccinni, anteprime di romanzi, ed una trentina, fra interventi e recensioni di libri, redatti da importanti scrittori come Giampaolo Simi, Nicoletta Vallorani, Paolo Bianchi, Paolo Grugni, Valeria Palumbo, Ade le Marini e molti altri ancora.
Dal 15 maggio la rivista sarà disponibile in tutte le librerie italiane con una particolare presenza nelle librerie Feltrinelli.
Il primo numero è già a disposizione in formato pdf per essere scaricato gratuitamente sul sito a
questo indirizzo.
La rivista uscirà ogni due mesi con una tiratura base di trentamila copie, in concomitanza con i principali eventi letterari italiani (Salone del Libro, Festivaletteratura, Courmayeur Noir Festival, ecc).


Torna alla pagina delle news