Recensioni libri

Festival della letteratura di Mantova 2008

Pubblicato il 05-09-2008



L'edizione 2008 del Festival della letteratura di Mantova proseguirà fino alla giornata conclusiva di domenica 7 settembre.
Si chiuderà con una partecipazione imprevista la dodicesima edizione di Festivaletteratura: sarà Roberto Saviano, l'autore di Gomorra, a incontrare il pubblico nell'ultimo appuntamento della rassegna, al Teatro Sociale, alle ore 21.00, eccezionalmente fuori programma.

La decisione sulla partecipazione dell'autore a Mantova è stata presa nell'imminenza di Festivaletteratura. La presenza di Saviano viene comunicata tre giorni dopo l'inizio della rassegna per ragioni di sicurezza.

Il programma si può trovare all'indirizzo:
http://www.festivaletteratura.it/2008/programma.php

La trasmissione di rai radio 3 Fahrenheit rimarrà in collegamento con il Festivaletteratura, in diretta da Piazza Concordia di Mantova, tutti i giorni compresi sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00.

Marino Sinibaldi incontrera` i protagonisti dell’evento, gli scrittori e intellettualiitaliani e stranieri che stanno animando anche questa edizione dell Festivaletteratura.

Saranno ai microfoni di Fahrenheit, tra gli altri, Eduardo Galeano con il suo taccuino sudamericano; la giovane scrittrice statunitense Nicole Krauss, che ci parlera` di New York; il sociologo francese Serge Latouche, con la sua tesi della decrescita serena, ovvero la rivoluzione culturale all`indietro che dovrebbe salvaguardare il pianeta e migliorare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni; Howard Jacobson, con i suoi interni di famiglie ebraiche degli anni Cinquanta.


Torna alla pagina delle news