Recensioni libri

Poetry Slam Transalpino 2008

Pubblicato il 12-09-2008


Partono le selezioni dei 5 poeti per dar fiato a molti e a coloro che vogliono proporsi. I cinque poeti italiani selezionati da "Poesia Totale" andranno ad unirsi ai colleghi francesi individuati da "La Primavera dei Poeti" in una sfida internazionale. Tutti contro tutti a colpi di versi, unico protagonista la poesia.

Appuntamento il 24 ottobre 2008, ore 21.00 all'Enoteca "La Favorita" di Via Cavour 20/c, a Settimo Torinese.

Slam master: Max Ponte

Le candidature sono aperte fino al 30 settembre 2008 compreso, è sufficiente mandare una poesia con nome, città di provenienza, e numero telefono a: poesiatotale@libero.it

Ai selezionati si consiglia di portare 4 poesie minimo. Tutti gli altri potranno comunque vivere uno slam che è patrimonio comune ed eventualmente far parte della giuria.

REGOLE DI GARA

Le regole in breve: poesie inedite per una durata non superiore ai 3 minuti. Non sono ammessi accompagnamenti che esulino dalla pura voce, niente musica e niente oggetti. Per chi supera i 3min10sec verrà scalato mezzo punto ogni 10sec.

La giuria è formata da 5 persone sorteggiate fra il pubblico e decreterà il vincitore: ogni giudice esprimerà voti da 0/10, il voto più alto e quello più basso vengono eliminati.

La gara si svilupperà in 3 manches: dalla somma dei voti delle prime due i tre finalisti.I sopravvissuti si giocheranno la vittoria. Sono previsti premi in libri.


Lo SLAM TRANSALPINO è un'iniziativa curata da Poesia Totale per la rassegna Poesia Vagabonda 2008 e con la partecipazione della Primavera dei Poeti.

Torna alla pagina delle news