Recensioni libri

Poesia festival 2008

Pubblicato il 23-09-2008


Siamo alla quarta edizione di Poesia festival nelle Terre di Castelli. Non ci sono novità nella formula, che nelle edizioni precedenti ha coinvolto un numero sempre crescente di persone nella partecipazione agli eventi diffusi in un territorio ospitale.

Ritornano gli omaggi ai grandi poeti del passato. E ritornano i poeti di oggi: quelli di qui, con i colori e gli accenti delle nostre terre, alcuni grandi poeti italiani di risonanza internazionale, e altri che arrivano da paesi e continenti diversi con parole e sguardi differenti.

Il programma:
http://www.poesiafestival.it/pages/programma.htm

L’Unione Terre di Castelli raggruppa cinque Comuni della provincia di Modena: Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, che si sono uniti per governare meglio un territorio in cui storia, socialità e tradizione si sposano con la bellezza dei paesaggi. Un territorio popolato da persone ospitali e vivaci, la cui vitalità si esprime attraverso un’incredibile ricchezza di eventi e feste durante tutto l’arco dell’anno, mantenendo alto il livello di attenzione e cura del patrimonio culturale, ambientale e sociale. Caratteristiche proprie anche dei due Comuni che dal 2006 prendono parte al Festival: Marano sul Panaro e Maranello. Si aggiungono così alle altre realtà, già ricche di attrattive, la bellezza del Parco fluviale con le spiagge sul Panaro e il mito mondiale dei motori, la Ferrari, oltre ad una fascia collinare diversa e sempre affascinante. Quante delle persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni si saranno “pentite” di non aver prenotato un soggiorno, una permanenza che consentisse una giornata in più, un bicchiere in più, un nuovo ristorante? Utilizzando gli indirizzi e i telefoni che vi forniamo qui sotto (i siti dei Comuni sono tutti molto ben costruiti) potrete avere davvero informazioni esaustive per programmare una piccola vacanza che unisca alla poesia del Festival la poesia di queste terre e delle genti che le abitano.

Torna alla pagina delle news