Recensioni libri

La Festa degli oggetti (Rm)

Pubblicato il 26-10-2010


Ispirata al romanzo di Eleonora Sottili Il futuro è nella plastica, si terrà giovedì al Caffé Letterario di Roma la Festa degli oggetti
Le regole sono semplici: gli invitati devono scegliere un oggetto che gli somiglia, che ha una storia curiosa, un oggetto a cui magari sono stati legati ma di cui ora sono disposti a separarsi. Lo portano alla festa e scelgono la persona con cui scambiarlo.
Insieme agli oggetti si scambieranno storie, racconti veri o creazioni della fantasia che veicoleranno nuove conoscenze.
Le prime cinque coppie che si formeranno avranno in omaggio Il futuro è nella plastica e un drink.

Antonella Lattanzi (autrice di Devozione, Einaudi 2010), Matteo Nucci (finalista Premio Strega con Sono comuni le cose degli amici) sono gli splendidi scrittori che abbiamo invitato per festeggiare Eleonora Sottili e che leggeranno racconti inediti scritti per la serata.

Per tutti drink in omaggio con l'acquisto di una copia del libro

Avrebbero potuto conoscersi, innamorarsi, cenare insieme, uccidersi, tradirsi, ignorarsi, diffidare, dimenticarsi. Fare una qualsiasi delle possibili cose che le persone fanno quando si incontrano. Ci sarebbero state delle conseguenze
La festa degli oggetti - giovedì 28 ottobre, ore 19.30 Caffé letterario, viale Ostiense 95 Roma

Torna alla pagina delle news