Recensioni libri

Ultimo appuntamento con Libri a teatro. La fabbrica di cioccolato.

Pubblicato il 15-02-2006


Ultimo appuntamento con Libri a teatro. La fabbrica di cioccolato.

Sabato 18 febbraio 2006, alle ore 18, al Teatro della Murata di Mestre sesto e ultimo appuntamento della settima edizione dei “Libri a Teatro”, che quest’anno ha per titolo “Ciak, si legge! Romanzi che hanno fatto grande il cinema”.

Giuseppe Selva racconterà [Willy Wonka e] La fabbrica di cioccolato di R. Dahl / M. Stuart / T. Burton. Letture di Marina Biolo. Regia di Matilde Tudori. Scenografia di Claudio Galiazzo. Dopo lo spettacolo: assaggi di dolci al cioccolato.

Giuseppe Selva, nel motivare la sua scelta, spiega: “L'assioma è: i padroni sono tutti cattivi! Roahl Dahl è cattivissimo, infatti. Mel Stuart e Gene Wilder, non esistono perché non si fa un film per lanciare una linea di dolciumi. In tutti i casi ci pensa Tim Burton non solo a far passare l'elefante dalla cruna di un ago, ma a trasformare in una leggenda sexy senza sesso Johnny Depp. A questo punto il piatto è servito, basterà a sfamare la nostra sete di storie?”

La proposta quest’anno, com’è noto, unisce letteratura e cinema: martedì 21 febbraio, alle ore 21, al Centro Culturale Candiani, sarà proposta la proiezione del film, con una breve introduzione critica di Neda Furlan per il CIN.IT. Cineforum Italiano, che collabora all’iniziativa insieme al Circuito Cinema e alla Videoteca di Mestre.

Torna alla pagina delle news