Recensioni libri

Claudia Catalli presenta Metamorfosi.

Pubblicato il 31-03-2006


Dopo il successo della presentazione ufficiale presieduta dal Sindaco di Roma Walter Veltroni, curatore anche della prefazione del libro, martedì 4 aprile, ore 18:30 alla libreria Note Book – Auditorium (Roma), alle ore 18:30 presentazione di “Metamorfosi” (Edizioni Il filo) di Claudia Catalli.

Interverranno, insieme all’autrice, la prof.ssa Fiorella Bassan docente di Ermeneutica Artistica presso la Facoltà di Filosofia de “La Sapienza” di Roma, lo scrittore Maurizio Testa, direttore de il “Falcone Maltese” e Sabrina Pisu per le Edizioni Il Filo.

Seguirà un reading dell’attrice Angela Presepi (Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico).

Metamorfosi indaga l’enigma dell’esistenza e l’alterità che vive in ognuno di noi.
Metamorfosi si apre sulla soglia di un bar quando una figura di donna appare improvvisa squarciando il fascio di luce di un afoso pomeriggio d’agosto. È Jean che torna dopo venti anni nel bar di Frankie, dove per caso incontra Jack. Jack e il passato. Un passato che come un’ombra avvolge tutti i personaggi di questa storia, ognuno maledettamente intrappolato nella “cospirazione del silenzio”, nella tacita condivisione dell’ennesimo segreto consumato e rinchiuso nello squallido spazio di un bar di periferia, il bar dei “miserabili”, di quelli che sgretolano la loro esistenza sui banconi consumati e rigati di tempo e di whisky, convinti che prima o poi sia veramente possibile dimenticare. Dimenticare ciò che sono stati e ciò che saranno, quel destino comune che li unisce nell’inquietudine di essere sempre se stessi e qualcun altro, in una metamorfosi continua e fatale. O forse, dopo tutto, essi sono soltanto sospesi in quell’enigma che è l’esistenza che nessuno di loro riesce a comprendere.

Quando:4 aprile 2006 alle ore 18.30
Dove:presso la libreria Note Book – Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin, 30)(Roma)

Torna alla pagina delle news