Recensioni libri

Cervia, la Spiaggia Ama il Libro

Pubblicato il 03-07-2006


Per chi ama la lettura anche sotto l'ombrellone, ecco lo sbarco di scrittori, giornalisti e romanzieri da splendide imbarcazioni d'epoca proprio sulla spiaggia di Cervia. In diversi punti della città romanzi, saggi, e gialli vengono presentati dagli stessi autori che, magari, approfittando della stagione propizia, si lasciano andare a qualche giorno di relax. È un'occasione unica per incontrare gli autori preferiti, da quelli più noti a quelli emergenti.

Oltre 30 autori in passerella in piazzale Torre San Michele, in Piazza Unità a Pinarella e in Piazza Acquaria a Tagliata, negli stabilimenti balneari e presso la libreria Librincontro di Milano Marittima, fino al giorno di Ferragosto, momento "clou" della manifestazione con il talk-show in riva al mare alle ore 11,00 dopo lo sbarco degli autori trasportati da imbarcazioni d'epoca.

Quando: dal 20 luglio al 15 agosto 2006.
Dove: Cervia - spiaggia antistante il Grand Hotel Cervia - Lungomare G.Deledda 9

La manifestazione è promossa da ASCOM, Associazione Albergatori di Cervia e La Spiaggia Ama il Libro, Associaizone Culturale, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia, la Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ravenna e Libreria "Librincontro" di Milano Marittima e libreria "Mondadori" di Cervia.

Il programma

Torna alla pagina delle news