Recensioni libri

L’Incantesimo Harry Potter

Pubblicato il 06-07-2006


Cosa c’entrano i Dissennatori, il Diario di Tom Riddle, le Ford Anglia, con la vita di J.K. Rowling? Perché i bambini sono stati importantissimi nel facilitare il progetto di trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter? Quale profilo criminologico nasconde la passione di Voldemort per gli Horcrux? Che simbologia può assumere il Torneo Tremaghi? Quali traversie legali ha incontrato il maghetto occhialuto, una volta giunto nel Mondo Babbano?

L’Incantesimo Harry Potter - viaggio entusiasmante fra i segreti, i retroscena e le curiosità del più famoso mago di tutti i tempi’, è la risposta della collana di Fantasy Magazine, la prestigiosa testata sul Fantastico, a tutto quanto sopra e a molto altro ancora. Scritto da Marina Lenti, illustrato in copertina da Max Bertolini e capitolo per capitolo da Chiara Codecà, questo nuovo saggio in uscita il 1 maggio 2006 sarà in vendita, oltre che sul Delos Store, anche nelle migliori librerie.

Grazie a tredici mesi di lavoro, attraverso un'accurata selezione delle molteplici fonti (fra cui centinaia di interviste a J.K. Rowling, ai registi, ai produttori agli attori e ai tecnici), questo libro traccia il tortuoso percorso che l'idea, l'incantesimo più potente operato dal maghetto più famoso del mondo, la magia che ha irresistibilmente stregato milioni di lettori, ha compiuto avventurandosi nel mondo babbano e arrivando fino a noi.

Attraverso una lettura dei dati in un'ottica insolita e piacevole, contemplerete così la forza dirompente che ha portato Harry a stravolgere il mondo dell'editoria prima, quello del cinema poi e, in ultima istanza, il mondo della promozione e del marketing, dando vita a una vera e propria rivoluzione epocale.

Un viaggio entusiasmante fra i segreti, i retroscena e le curiosità del più famoso mago di tutti i tempi. Potete leggere in anteprima il primo capitolo all'indirizzo: http://www.fantasymagazine.it/anteprime/5638

Torna alla pagina delle news