Recensioni libri

Mare della verità

Pubblicato il 10-11-2006


In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo "Mare delle verità"(Bompiani) si terrà l'incontro con Andrea De Carlo Lunedì 13 novembre 2006 - Ore 21,00 con le chitarre acustiche di Arup Kanti Das Tabla.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Dove:Al Piccolo Eliseo Patroni Griffi Via Nazionale, 183 - Roma

Andrea De Carlo, Mare delle verità
Collana Narratori italiani
Pagine 324, Prezzo € 16,00



Attualità scottante, sentimenti, ritmo, trama, e uno stile inconfondibile


Un giorno nevoso di fine novembre Lorenzo Telmari, giramondo ritiratosi in campagna a scrivere un libro, riceve una telefonata da suo fratello che gli comunica che il loro padre Teo, epidemiologo di fama internazionale, è morto. Lorenzo si precipita a Roma, dove scopre di aver ereditato un segreto scottante, con vaste implicazioni etiche e politiche. Presto è risucchiato in una vicenda che si snoda senza un attimo di tregua tra relazioni famigliari, colpi di scena, enigmi, rivelazioni, innamoramenti, fughe per terra e per mare, fino alle coste del Portogallo meridionale.

Con Mare delle verità, Andrea De Carlo ha scritto il suo romanzo più impegnato e nello stesso tempo più avventuroso, costruendo una trama serrata che gli permette di raccontare, con passione e divertimento, il mondo di oggi e i suoi problemi.


Andrea De Carlo partecipa alla campagna “Scrittori per le foreste” lanciata da Greenpeace. Questo libro è stampato su carta amica delle foreste (carta riciclata senza cloro) e non ha comportato il taglio di un solo albero.





Torna alla pagina delle news