Recensioni libri

Danny Martine e la Corona Incantata

Pubblicato il 20-11-2006


Un romanzo fantastico tra terre magiche e sortilegi, un volo nel sogno, un viaggio all’interno di noi stessi che trasmuta in fantasia la realtà di ogni giorno.
Il 21 novembre uscirà in tutte le librerie Estasia. Danny Martine e la Corona Incantata, il nuovo fantasy di Francesco Falconi, con le illustrazioni di Mario Labieni.

La presentazione è prevista per sabato 2 dicembre a Grosseto, alla presenza dell’autore e di Licia Troisi; parte dell'incasso della serata sarà devoluto all’AIDO, alla quale sarà dedicato uno spazio all'interno della manifestazione.

Estasia non è solo un romanzo fantastico tra terre magiche e oscuri sortilegi. È un viaggio all’interno di noi stessi, verso l’essenza delle cose e delle sensazioni. È un volo nel sogno, dove ogni percezione è viva e palpitante e dove anche l’impossibile diventa reale. Luce, Musica e paesaggi sconfinati, Pietre del Tempo, dell’Equilibrio e della Perfezione, amici sinceri e avventure mozzafiato al limite dell’incredibile... Estasia è un libro per ragazzi ma anche per adulti, che regala un messaggio liberatorio, trasmutando nella fantasia la realtà di ogni giorno e dipingendo l’Armoniosa Assonanza dell’immaginazione e della verità.

Nato a Grosseto nel 1976, Francesco Falconi è ingegnere delle telecomunicazioni. Un giorno, per caso, trova tra la polvere di un cassetto dimenticato un vecchio quadernone, che porta scritto in copertina: La Corona Incantata. Ricorda all’istante i momenti felici del 1990, quando passava intere giornate a scrivere con la penna le storie fantastiche di Danny Martine e dei suoi amici, in una terra lontana di nome “Estasia”. Su consiglio di un amico riabbraccia l’antica passione per la scrittura, catapultandosi di nuovo in quel lontano regno di fantasia. Attualmente risiede a Roma. Danny Martine e la Corona Incantata è il suo libro d’esordio.

L’illustratore
Mario Labieni nasce a Roma, il 18 ottobre 1975, è grafico pubblicitario ma si interessa di ogni forma di comunicazione visiva. La sua vera passione è la scenografia teatrale a cui dedica tutto il tempo che riesce a ritagliarsi. Estasia è la sua prima esperienza come illustratore di libri.

Torna alla pagina delle news