Recensioni libri

Quando il caffè è pronto

Pubblicato il 24-01-2024



In una caffetteria di Tokyo, esiste la possibilità di rivivere un momento specifico della propria vita, ma la scelta deve essere fatta rapidamente, nel tempo che impiega il caffè a raffreddarsi. La storia segue diversi personaggi che affrontano decisioni cruciali e rimpianti nella loro vita, e la caffetteria offre loro una seconda possibilità. Nonostante il passato non possa essere cambiato, l'attenzione si concentra sul futuro e sulla possibilità di fare scelte diverse. Il libro ha ottenuto un grande successo, diventando uno dei più venduti in Italia, con oltre 750.000 copie vendute. Toshikazu Kawaguchi è elogiato per aver regalato momenti sereni ai lettori, offrendo riflessioni sulla possibilità di apprendere dagli errori del passato e di trovare la serenità nel presente.



Le vicende coinvolgono diversi personaggi con desideri e rimpianti profondi:



Yūki, un bambino di sette anni, desidera tornare al giorno della separazione dei genitori per poter sorridere invece di piangere.



Megumi, desidera abbracciare il marito deceduto troppo presto e permettergli di dare un nome alla figlia mai vista.



Mochizuki, ignaro dell'esistenza di un nipote, desidera chiedere scusa a sua figlia per essersi opposto al suo matrimonio.



Tsumugu, desidera chiedere perdono alla sua ex migliore amica, Ayame, per averla allontanata per gelosia, rivelando il suo amore segreto attraverso dei cioccolatini di San Valentino.



L'autore Toshikazu Kawaguchi è nato nella città di Ibaraki, nella prefettura di Osaka nel 1971. Toshikazu è romanziere, sceneggiatore, regista. Lo spettacolo "Before the Coffee Gets Cold" ha vinto il Gran Premio al 10° Festival teatrale di Suginami. Il romanzo è stato nominato per il Bookstore Award 2017 ed è stato trasformato in un film nel 2018. Attualmente attivo sul palco e su YouTube come rappresentante della Kawaguchi Productions.

Torna alla pagina delle news