Recensioni libri

Licia Troisi

Licia Troisi biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

I vostri commenti su Licia Troisi

 
Commenti inseriti: 70
Di Luca Sgradimento - 2005-05-14
Dei libri del "Ciclo del mondo emerso" ho letto i primi due e ne ho tratto una opinione abbastanza sconfortante: Licia Troisi ha preso da manga e libri fantasy dozzinali gli stilemi principali del genere, ma dimostra di non averli digeriti. Luoghi comuni a bizzeffe, scarsa introspezione psicologica, iperbolismi sono gli aspetti principali della sua prosa che è quanto di più elementare e piano ci possa essere. Mi chiedo come mai la Mondadori abbia voluto puntare su una autrice cosi' giovane e inesperta.

danacomplimentoni è stupendo!!! - 2005-05-21
Ciao a tutti e un mega buongiorno alla scrittrice di una saga tutta da assorbire. In questi giorni sto leggendo ancora il primo libro e ,anche se le descrizioni di ambienti e personaggi non sono del tutto approfondite,il contesto mi alletta maggiormente. Amo leggere e scrivere tutto ciò che i nostri occhi non possono vedere e questo libro non infrange le mie aspettative. Credo che assorbire altre letture,prenderne certi oggetti alcune azioni, rimescolarle ,trasformandole in un tuo mondo abbia come risultato la creazione di un altro mondo in cui si percepiscono la tua storia composta da varie perle di saggezza. Per finire:continua a SOGNARE !!!!!!

Di stefano veramenrte bello - 2005-05-23
Non sono un gran lettore ma mi piace il genere fantasy, e quello di licia troisi mi ha attirato subito dalle prime righe , e pulito si legge bene e ti trasporta,ti coinvolge, e non ti stanca nel leggerlo.Poi la sua semplicita,ben curata senza essere troppo pesante nelle spiegazioni dei particolare,ma che rende l'idea di quello che stai leggendo.Insomma una bella trilogia di racconto.

Di Luca - 2005-05-23
Scusami, forse mi sono perso qualcosa. Le "perle di saggezza" cosa sarebbero? Dove le vedi?

Di Marco - 2005-05-23
Oddio Dana, io mi riguarderei l'ultima frase che hai scritto tanto per darle un po' di senso compiuto. Sul libro di Licia, si legge per carità: e' una specie di Heroic fantasy molto mitigata nei suoi eccessi. Preferisco Howard, sinceramente...

danatranquilli,siete tutti e due simpatici - 2005-05-24
Riesco sempre a sparlare e poi non so davvero scrivere, anche se sarebbe il mio sogno,e questo mi scoraggia veramente tanto. Non crediate di essere dei sapientoni e andateci piano con le parole! Quanti anni avete? E poi questa pagina non dovrebbe contenere i commenti sul libro della scrittrice oppure è il luogo degli scannamenti medianti parole! Parlo a Luca: adesso che mi ci fai pensare le perle di saggezza sono una bella cazzata!! Comunque proprio un bel libro,ben scritto, con un ricco dizionario. Consiglio a tutti di continuare a leggere (speriamo che non abbia fatto errori o frasi che non abbiano un senso altrimenti i miei due cervelloni mi ricorderanno sicuramente, in modo piacevole, che non so scrivere) dana

Di BeatBlue Messaggio dall'amministratore di zam.it - 2005-05-24
L'area "i vostri commenti" è dedicata ai commenti personali sull'autore.

Se desiderate discutere fra di voi l'area adatta è il forum di zam.it che trovate all'indirizzo:
http://zam.it/phpBB2/

Ciao
Beat BLue

Di Cry Carino,mi è piaciuto,ma.... - 2005-05-30
Sicuramente ci sono libry fantasy migliori,ma anche peggiori... La storia è abbastanza originale,come ha già detto qualcuno,ci sono molti spunti presi un po' a casaccio,lo stile è un po' piatto,manca di spessore,inizialmente pensavo che con l'uscita del secondo volume i personaggi avrebbero iniziato a delineare il proprio carattere,ma non è successo.
A parte (naturalmente) nel caso della protagonista,che è questa ragazza tormentata dai demoni del passato,e che ogni volta che riesce ad uscire dal baratro ci ricade inesorabilmente,finchè non capisce quale sia la sua strada,e si innamora,e qui si trasforma dalla guerriera tormentata che non teme la morte,a una donna con le sue paure (specialmente quella di perdere le persone a lei più care)...
Il finale è carino,(ed è quello che io stessa speravo che fosse,da sentimentale che sono,) ma avrebbe potuto essere un pochino più originale..
Concludo questa pappardella:se dovessi dare un voto da 1 a 10,darei.... 7+ (quasi 8) in fin dei conti è un buon libro,in modo particolare per essere stato scritto da una ragazza così giovane... (mi scuso se mi avete trovata noiosa)

Francesco AOrrido - 2005-06-03
Mai letto nulla di così brutto. Non credo che il fantasy sia una letteratura dozzinale come il primo libro della Troisi ci lascia credere.

Di silvia semplicemente meraviglioso - 2005-06-04
sin dal primo momento ho trovato i libri di Licia Troisi incredibili, e non credo di esagerare se dico che sia la migliore scrittrice che abbia mai letto. Chiunque legga, anche solo per un attimo, un dei suoi libri viene catturato dalla meravigliosità dei luoghi e dalla profondità dei personaggi non riuscendo più a staccarsene fino alla fine del libro.

chepimitico - 2005-06-06
storia bellixma!! probabilmente xke adoro i fantasy!!cmq sti libri mi sono piaciuti moltissimo, forse il piu noioso e stato il primo... w il mitico Sennar!!!


Di Cry - 2005-06-06
Pensi che Felicia Troisi sia migliore di tolkien come narrazione?
Non dubito che sia brava nonostante sia molto giovane,ma per ora,al livello di tolkien,o brooks,o di altri grandi autori fantasy,non c'è ancora arrivata!!!
Non voglio togliere niente alla troisi,se la mondadori l'ha pubblicata,probabilmente ci vedeva qualcosa di buono,ma ne ha di strada da fare per "essere la migliore"...
Come ho già detto,la storia mi è piaciuta,ma ogni tanto era prevedibile,anche se in alcuni punti il libro ti "trascinava".

Di Mirko entusiasmante - 2005-06-09
Volevo fare i complimenti alla giovane scrittice ed ai suoi collaboratori per questa triologia.Sicuramente non farò paragoni con altri scrittori fantasy(ognuno ha un suo stile) ma posso solo dire che comunque pochi libri fantasy mi han incollato alle pagine come questi tre libri....tanto che(almeno per il tempo che posso dedicare alla lettura)in tre settimane li ho letti tutti e tre....il mio personaggio preferito è sicuramente Sennar....
Per concludere volevo incitare la scrittrice nella creazione di nuovi libri....per me sei sulla buona strada!!!AUGURI!!

Di Stefano brutto ciclo... - 2005-06-16
Sono tra i pochi che non hanno amato questo ciclo. Il motivo? La scrittura dell'autrice mi è sembrata molto spesso traballante e credo che questo non sia dettato dal target giovanile del romanzo. La protagonista appare inoltre poco credibile, nei suoi patemi, nelle sue imprese, nei suoi amori. Il mondo sopratutto descritto da Licia Troisi e' del tutto privo di fascino: manca sia la poesia di Tolkien sia il realismo di un Gemmell o di un Eddings. Non credevo che un'opera di simile fattura potesse ottenere tanto successo.

Di Lorenzo Un espersienza orribile - 2005-06-20
Credo di non aver mai letto un libro fantasy più povero di idee. I personaggi sono a una sola dimensione, i dialoghi a volte inutili altre volte ridicoli, sempre irrealistici.
Lo stile di lettura inesistente.

anna chiaraun libro molto speciale - 2005-06-23
licia troisi ha una fantasia fuori dagli schemi fa vivere la storia come fosse un sogno ad occhi aperti. poi mescolare leggende di vario tipo come quelle dei mezz'elfi o quella dei cavalieri i draghi. dovrebbe essere fatto un film di questo libro

Di Cordelia saga e autrice degne d'ammirazione - 2005-06-27
Credo che Licia Troisi sia degna d'ammirazione. L'ho conosciuta e mi sembra un'ottima persona, come anche i suoi libri, che ho trovato più che avvincenti. La saga del Mondo Emerso mi ha fatto conoscere ed apprezzare il genere fantasy. Mi pare quindi giusto fornire un commento positivo riguardo questa trilogia, che d'altronde se lo merita proprio. Brava Licia Troisi!

Di Luigi Domanda per chi apprezza - 2005-06-28
Leggo fantasy da quando ero alle medie (ho piu' di trent'anni) e ho accolto con particolare gioia il fatto che ci fosse un'autrice italiana. Le mie letture, infatti, erano quasi sempre mediate da una traduzione. Ma questi tre libri mi sono sembrati, come dire, molto stereotipati. L'immaginario creato dalla Troisi, per di piu' manca di ogni credibilità: gli eserciti procedono a velocità folli, le città sono abbarbiccate su torri e piu' generalmente si percepisce a fatica il passare del tempo. Ma arriviamo alla domanda. Chi ha espresso il suo favore a questo ciclo ha mai letto qualcos'altro di fantasy? Anche senza arrivare a scomodare Tolkien?

Di Giovanni :-( - 2005-07-05
Non riesco proprio a credere alla bella favola di una scrittrice sconosciuta, che manda il proprio romanzo alla mondadori e viene pubblicata (NB La mondadori non pubblica sconosciuti). Se poi, andando a leggere i vari capolavori, si scopre una trilogia mediocre e scontata il mistero si infittisce ulteriormente. Aggiungo: 16 euro sono una vera e propria rapina

Di clelia CLELIA.... - 2006-05-06
CIAO SONO CLELIA DA ROMA,IO ANCORA PRIMA CHE USCISSERO NELLE LIBRERIE AVEVO GIA' LETTO TUTTA LA SUA PRIMA TRILOGIA,E DEVO DIRE CHE NON MAI LETTO DEI LIBRI COSì BELLI...LA STORIA DI NIHAL MI HA APPASSIONATA E INFATTI NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL SECONDO LIBRO DELLA SUA SECONDA TRILOGIA PERCHE "LA SETTA DEGLI ASSASSINI" L'HO GIA' FINITA DI LEGGERE E DEVO ESPRIMERLE TUTTA LA MIA GRATITUDINE PER AVER CREATO UN'ALTRO LIBRO STUPENDO E ACOR MIGLIORE DEI PRIMI TRE...LA PREGO CONTINUI COSì...!!!! BY LA SUA MIGLIOR LETTRICE..... :)

Di Lenia super..è troppo poco!>< - 2006-05-10
salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa dire dei libri di licia troisi...se non che sono a dir poco fantastici??!!e adesso è uscito anche il seguito!!avete letto le ''guerre del mondo emerso''..??(probabilmente si!><)io l' ho trovato un po più...macabro rispetto alla prima serie..no?cmq è sempre fantastica!!e vivi il mitico Sennar!!!ciaoooo!!!

Di getter Grazie Licia... - 2006-05-27
A tutti coloro che hanno postato commenti belli e brutti...il mio non sara' un giudizio sui libri...io nella mia vita non ho mai letto un libro e dico mai...ho iniziato 6 mesi leggendo il primo e concludendo solo oggi il terzo...in questo ultimo le cose non sono andate bene, incontrare sul mio cammino questa storia mi ha dato forza di credere nei piccoli sogni che avevo da bambino, 6 mesi insieme...nihal...sennar...laio...ido...soana...fen...raven...e tutti gli altri mi hanno come fatto vivere una vita diversa, ora che e' finito porto di loro il ricordo come fossero stati tutti vicini a me...grazie a licia...che nella fortuna che avuto diciamo e' stata la mia prima scrittrice a cui ho fatto affidamento....mi piacerebbe davvero che le persone smettessero di vedere il racconto come un tema a cui dare un voto, per chi e' stato bello o brutto posso solo dire.....e' stata un'esperienza in piu' per tutti ha fatto cmq in modo da arricchirci e me soprattutto

grazie

David

Di Lonerin - 2006-06-29
Ho letto gli altri commenti su Licia e i suoi libri...mi trovo perfettamente d'accordo con Silvia...io ho letto tutti i libri che Licia ha scritto fino ad ora e sono rimasto assai male nel vedere quanti trovano che i suoi libri siano poveri di originalità:secondo me invece Licia è un'ottima scrittrice con talento,e ho trovato che i suoi libri abbiano un'ottima trama e che i personaggi siano delineati molto bene,e anch'io dico che è la scrittrice fantasy migliore che io abbia mai letto,e ho letto molti fantasy,anche Il Signore degli Anelli di Tolkien.

Di ARIADNES La trilogia delle Cronache del mondo emerso - 2006-07-11
Leggendo i commenti che ho trovato riguardo questa scrittrice, ho subito sentito il bisogno di dire la mia: in parte perchè ho un opinione differente da tutte quelle che ho trovato.
Io credo, come già quancun'altro, che non bisogni confrontare gli stili dei vari scrittori: soprattutto se il confronto ha l'unico fine di dare giudizi, non è infatti molto costruttivo. Quello che maggiormente mi ha colpito di questa scrittrice è il suo scrivere in maniera molto innovativa (introdurre nella narrativa brusche variazioni di narratore), che poi cercando di certo si possono trovare delle grossolanità, ovvio se stai percorrendo una strada che molto pochi hanno avuto il coraggio di percorrere!
Per quanto riguarda la psicologia dei personaggi, non trovo compremettente la scelta di non usare pagine e pagine per descriverla ma farla semplicemente emergere del racconto: in questa maniera i personaggi di un mondo irreale si mostrano con tratti del tutto realistici (lo dice una che ha sperimentato la strana attitudine dei maestri nel capire i proprio allievi con uno sguardo). Il mio personaggio preferito è ovviamente Sennar: probabilmente perchè si avvicina molto alla mia idea di principe azzurro; insomma mi sono innamorata del personaggio forse un po' meno realistico!
Comunque niente da dire a coloro che hanno opinioni diverse: troppe volte ho avuto torto per non essere aperta di vedute.

Di Miky uno dei più bei libri che abbia letto... - 2006-07-20
Innanzitutto complimenti all'autrice. Prima delle Cronache avevo letto solo un altro romanzo Fantasy, il Mago di Ursula Le Guyn. Ero una bambina ma è stato l'unico libro (e ne ho letti parecchi...di tutti i generi e le specie...) che ho imparato a memoria. Poi ho visto il Signore degli Anelli e mi è piaciuto moltissimo. Dopo aver letto la prima trilogia di Licia mi sono chiesta come non ho fatto a capire prima quanto bello possa essere questo genere di narrativa. Cosa mi ha spinto a leggere i tre libri? La copertina del primo, senza dubbio. Dopo poche pagine ero incollata al libro...l'ho portato ovunque, ho stressato tutti parlando di Nihal come se fosse una mia amica...come se fosse il mio alterego...Certo...qualche diffettuccio c'è (qualche ripetizione di troppo...sia lessicale che concettuale, le scene troppo veloci! Lo scorrere del tempo - come ha già detto qualcuno - a volte non si riesce a percepire, sembra fuggente...alcuni cambiamenti han bisogno di mesi...anni...non di poche settimane!). In ogni caso non posso che complimentarmi con questa giovane autrice, che in fondo mi ha fatto sognare e catturare da un genere che mi ha sempre inseguito senza che io me ne accorgessi. Una cosa però mi ha un pò "delusa"...in un'intervista Licia dice di non essersi ispirata a nessuno in particolare...qui secondo me pecca un pò in superbia...e Tolkien dove lo mette?Nel romanzo è onnipresente...soprattutto nella trama (almeno del primo libro). Un'ultima cosa: chi ha detto che la psicologia dei personaggi non è curata? Ok, Nihal è poco credibile nell'essere perseguitata dalle voci che la tormentano notte e giorno ma l'incontro con Reis spiega tutto no?E poi gli altri personaggi sono ben curati...a volte sembra di vederli...di percepirne lo stato d'animo...l'essenza...Ciao!!!!

Di kill_j Opinione - 2006-09-27
I libri (per ora ho letto interamente la prima saga e ho iniziato ora la nuova) li ho trovati piuttosto belli.
Certo, mancano forse della grandiosità del Signore degli anelli ma sono libri che, comunque, si leggono facilmente e che ti trascinano, grazie sia alla trama, sia ai personaggi (forse a volte un po' stereotipati ma va be'...) sia alla narrazione stessa dell'autrice.
Insomma, bei libri...

Di Lenia quando uscirà il secondo delle guerre??°-° - 2006-10-01
aah..ho riletto il primo delle guerre e...nn c'è niente da fare:lo trovo sempre più bello!e ho sentito che il SECONDO DOVREBBE USCIRE ALL'INIZIO DEL 2007!...qualcuno sa qualcosa al riguardo?cmq per ora sto leggendo un altro libro,"Anharra",e devo dire che non è male!ma per ora nessuno batte le cronache(e le guerre!)di Licia Troisi! A dicembre uscirà invece"Eragon",dal libro di Paolini.ho sentito molti pareri positivi sul libro...chissà!cmq so a grandi linee la storia ma...non mi attrae molto.Se solo facessero un film sulle cronache...!!ma per ora non so nulla!uff...

Di elves88 CHE DIRE.....UNICO!!!! - 2006-11-09
Licia Troisi nelle "Cronache del Mondo Emerso" è stata semplicemente magnifica...strutturato molto bene...descrizioni personaggi e luoghi molto buone..linguaggio scorrevole...e la storia MAGNIFICA....ho letto la trilogia in 2 settimane. L'unica cosa che critico è il finale....Ci sono rimasta malissimo..mi sono addirittura commossa!!

Di feffe94 super mega fantastico - 2006-12-11
nn so cosa pensate voi ma io preferisco 100 volte le cronache e le guerre del mondo emerso al signore degli anelli!!!
p.s. quando esce il secondo della seconda trilogia...!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di Cek LICIA SEI UN MITO!!!!! - 2007-01-25
Ho letto tutti e tre i libri de "Le cronache del Mondo Emerso" e anche il primo della seconda trilogia, vorrei dire una cosa a quelli che nn li hanno apprezzati:ma sapete leggere???Come si fa a nn innamorarsene subito??Credo siano i libri più coinvolgenti che io abbia mai letto(e nn sono una che legge poco),l'ultimo episodio della prima trilogia mi ha fatto perfino piangere!!!!!!!Ed è inutile che mi diciate che la Troisi fa schifo perchè Terry Brooks sarà anche un genio del fantasy, ma della sua bella "spada di shannara"sono riuscita a leggerne un quarto in tre mesi mentre i libri della Troisi me li sono "mangiati"in meno di un giorno ciascuno!!!!!Morale della favola:la Troisi nn avrà l'eloquenza di Brooks,ma sa emozionare i suoi lettori!!!!!BRAVA LICIA,CONTINUA COSì !!!!Aspetto con ansia il secondo episodio delle guere del Mondo Emerso!!!Ciao..

Di ceks - 2007-02-11
Devo dire che prima di pubblicare un commento ho letto più o meno tutti gli altri...e mi è venuta quasi voglia di non scriverlo affatto! Se qualcuno scriveva che era un bel libro, veniva subito insultato e gli toccava scusarsi, ma immediatamente arrivava il "fronte di difesa" che contestava ogni singola parola di quelli a cui non era piaciuto il libro. Insomma, è solo uno spazio dove ognuno può scrivere le sue considerazioni sul libro e l'autrice, non un tribunale o un'arena romana! Comunque, non m'interessa quello che diranno, a me il libro è piaciuto molto: la storia è avvincente e ci sono anche alcune trovate originali...e non sono affatto tutti stereotipi e luoghi comuni! Ok, è vero, la figura della ragazza che deve lottare contro i propri demoni e via dicendo, forse è gia stata usata, ma Licia Troisi ha saputo reinterpretarla...e comunque, scrivetemela voi una saga fantasy, e se vi riuscirà meglio di questa tanto di cappello.
E per quanto riguarda il paragone Troisi-Brooks-Tolkien...beh, non ci sono per niente da fare paragoni! Io li ho letti tutti e tre, ed ognuno ha un suo stile. Tolkien ha un'abilità straordinaria nella narrazione e nel descrivere i paesaggi della Terra di Mezzo; Terry Brooks è stato davvero bravo a collegare tutta la saga tra rivelazioni e colpi di scena, ma sicuramente la trilogia di Nihal è molto più immediata e d'effetto e, per me almeno, più piacevole da leggere!
Quindi, ancora complimenti e non vedo l'ora che esca il prossimo libro!

Di crimsonhope - 2007-02-13
Ciao a tutti, ho letto tutti i commenti prima di inserire il mio. Sono sempre stata un'accanita lettrice soprattutto di fantasy, ho letto Tolkien quando ancora non c'era neppure l'ombra dei film, e per trovare libri-game, manuali per giochi di ruolo o semplici libri fantasy, bisognava cercarli nei negozi specializzati. Ho letto molti autori, Brooks, Marion Zimmer Bradley, J.K. Rowling, Weis & Hickman, Lewis, Howard, Moorcock, Gygax....ognuno il suo stile, ognuno ci ha lasciato qualcosa, e ognuno ha ereditato qualcosa da qualcun altro. La Troisi viene accusata di scopiazzate qua e là. Chi non prende spunto dai suoi predecessori, qualsiasi sia l'attività svolta? Con Paolini si è gridato al miracolo...perchè, non ha forse preso molto da Tolkien anche lui nel creare le sue storie? Ho trovato molto piacevole e coinvolgente lo stile della Troisi, mi è piaciuta la prima trilogia e leggerò anche la seconda. Non importa se anche lei, come tutti ha preso spunti dai grandi scrittori che l'hanno preceduta. E' una bella storia, bei personaggi e bell'ambientazione. Di sicuro maturerà con gli anni come han fatto i grandi maestri prima di lei...volete forse dirmi che "Lo hobbit" è paragonabile a "Il signore degli anelli"?

Di tecnoedo semplicemente stupendo!!!!!!!!! - 2007-03-06
anche io amo il fantasy anche perche gioco a giochi di ruolo come dungeons and dragons.....cmq ho letto anche io tt i ilbri e sto leggendo l ultimo della seconda saga(le guerre).i libri sono bellissimi, semplici anche x ragazzini (xche penso che la mondadori volesse questo) perche io ho letto il sign degli anelli ed è pesantuccio sopratutto la prima parte.Ho cominciato con la sette per caso e poi è stato amore folle il problema e che cronache e guerre sono molto simili in trama.La mia preferita è Nihal, magari ci fossero ragzze cosi^^.Dubhe è troppo inquietante e cattiva.
COMUNQUE NIHAL NELLE GUERRE NON DOVEVA MORIRE SIGHT!!(scusate per chi non lo ha letto)
devo ancora finirlo ma già sto fremendo per l'ultimo delle guerre.......

P.S.se ne faranno il film sarò li con qualsiasi folla x vederlo...


Di giorgio Bel libro - 2007-03-13
Non per fare polemica ma non sempre un libro per essere bello deve per forza avere lo spessore del SIGNORE DEGLI ANELLI....credo che qui tutti lo abbiano letto, anche perchè è una pietra miliare della storia del mondo fantasy.

Questa trilogia, LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, seguita in seguito dalle GUERRE DEL MONDO EMERSO...sono l'inizio di qualcosa di più grande secondo me. La scrittrice ha in mende qualcosa di più della semplice storiellina che finisce bene come al solito.
Già leggendo le Guerre mi stò rendendo conto che c'è molto di più e che la scrittrice pian piano stà dando vita a qualcosa di più grande, saranno scritti molti libri, ne sono certo e lo spero..lo dico perchè manca, secondo me, qualcosa che metta alla luce e non in modo frammentario come ora, tutti gli eventi collocati tra la caduta del tiranno e la sua rinascita da parte della Gilda, quei 40 anni sono reppresentati in modo cofusionario e frammentario nei ricordi di Ido...secondo me la scrittrice dovrebbe renderci partecipi della storia di Nihal e Sennar, del loro viaggio e delle loro avventure, dovrebbe farci capire anche cosa è avvenuto in quei 40 anni ad Aires ad Ido e a Soanna...scendere più nei particolari rendendo ancora più bella questa storia, che ripeto, è bella proprio per la sua semplicità e la sua scorrevolezza..

aspetto con ansia il terzo libro, anche perchè mi sono avvicinato a Licia Troiso un mesetto fa e già sono arrivato alla fine del secondo delle GUERRE DEL MONDO EMERSO....

qualcuno di voi ne sa qualcosa di questo fantomatico terzo libro?

Saluti

Di Asterxx commento su le guerre del mondo Emerso. - 2007-03-13
Ho letto tutta la saga del Mondo Emerso, cronache e guerre, e trovo la trama sempre più intrigante. la prima trilogia appartiene più ad una fiaba, ma nella trilogia delle Gueree del Mondo Emerso, trovo intrighi di gelosia, amore corruzione, insomma un fantasi molto più inticato adatto anche a pubblico adulto. Questa ultima " Le due Guerriere"mi piace molto di più delle altre perchè impressiona e prende molto il lettore nella storia. L'unica cosa di negativo che posso puntualizzare, e questo, possiamo dirlo a Licia Troisi,( che ha dato vita alla favolosa storia fantasy del Mondo Emerso) e sarà futura astrofisica, Amplia la mappatura del mondo emerso. Licia tu che sai meglio di noi le strutture dei corpi celesti, aspandi le ambientazioni oltre il grande deserto ed oltre il mare delle terre ignote,sulla prossima storia.

Eviti così di ripetere continuamente le storie su quel vasto mondo che può rischiare di essere piccolo e monotono, cosa che non è.

Ti ricordo come ho letto da sondaggi,che il Mondo Emerso scritto da una bella scrittrice italiana ha già battuto come lettura , la trilogia eredità di Paolini Christian , e la spada della verità di terry goodkind. ho letto la spia di Shandar di m Robson e devo ammattere che sei sempre tu la migliore.


Io sono Roberto R e presto pubblicherò il mio libro 900e+ pagine, che non sarà proprio fantasi ,ma lo definirei: fantasy/ triller/ teologico. si chiamerà L'ordine dei Maghi. la mia E mail è kufolo@libero.it

Di dafne - 2007-03-21
licia sei semplicemente fantastica!
adoro i tuio libri, spero che tu ne scriva degli altri.
le cronache del mondo emerso per vengo slo dopo
tolkien.......

Di robero robero 26-03-07 - 2007-03-26
Io ho letto tutte e due le saghe di Licia Troisi... "La setta degli assassini" è un bel libro anche se alcuni dialoghi mi sono sembrati inutili.... Pesonalmente preferisco il grande Tolkien

Di Chiaretta94 io non ho mai visto un libro cosi stupendo!!! - 2007-04-10
sinceramente io leggo tanto... e non ho mai letto dei libri fantasy(che sono i miei preferiti)scritti cosi bene e che ti appassionano anche cosi tanto!!!bellissima e stupenda e la saga delle cronache del mondo emerso!!!il primo libro con dubhe non mi e piaciuto tantissimo per tutte le descrizioni della "casa"!!ma il secondo e fantastico!!!!!pero speravo che lei e lonerin si rimettessero insieme o almeno che nel prossimo libro sia cosi!!!speriamo.....!!!!non vedo l'ora che esca il nuovo libro!!!!!!!

Chiaretta

Di manu_84mis sei eccezzionale - 2007-04-12
ciao a tutti,devo fare i complimenti alla scrittrice LICIA TROISI sei bravissima.
Ho letto tutti i tuoi libri e mi hanno appassionato molto sono stupendi l unica cosa mi dispiace che NIHAL sia morta cmq dopo aver letto l ultimo LE DUE GUERRIERE aspetto con ansia il prossimo libro per sapere come va a finire cmq spero che nn sia l ultimo
ciao a tutti da manuela

Di Halin Fantastico (^_*) - 2007-04-12
Ma che bello !! E' stata questa la mia prima impressione leggendo il Primo romanzo del ciclo delle Cronache ed è stata anche la frase che ha seguito la lettura del primo volume delle Guerre !

Capisco che non tutti possano apprezzare Licia , una fresca , nuova , frizzante autrice, addirittura Italiana !!! Certo non l'apprezza chi è fossilizzato in Tolkien e insabbiato nel mondo del Signore degli Anelli... allora no , un Fantasy nuovo , adatto alle NUOVE generazioni di lettori , non può idratare l'aridità di chi , dopo aver letto il Silmarillion , reputa tutto '' elementare '' , magari dopo aver anche apprezzato Eragon ...

Complimenti Licia, continua così , finalmente anche noi Italiani iniziamo a dire la nostra sulla Letteratura fantasy !


Di Samuel Piccolo parere di lettore ignorante - 2007-04-24
Salve a tutti, sono Samuel e vorrei anche io dire la mia.
Ho letto di Licia Troisi, soltanto la trilogia delle Cronache del mondo emerso.
Beh, a me è parso molto bello, ero abituato ai libri di Salvatore, su Drizzt Do'urden, ma salvo i primi, non mi appassionavano più.
Questa scrittrice mi ha fatto letteralmente sognare, se non per la descrizione particolarmente approfondita, dei luoghi, per la storia di questa mezzelfo. Troppe volte avrei voluto essere al posto di Sennar eheh, anche se in più di una circostanza mi sarei comportato in modo diverso dal suo.
L'unica e sola cosa che avrei voluto...è che mi sarebbe piaciuto che Sennar fosse stato un po' più...come dire, combattente, se non come lei, almeno la metà. Forse è un ragionamento maschilista, non lo nego, ma dalla mia avrei preferito lui fosse tipo un mago combattente, che magari se non dotato di stile, avesse un minimo di tenacia e voglia di affrontare nemici con la spada in modo da non sfigurare, quando dovevano combattere affrontare dei pericoli, o arrampicarsi per corde...
Senza nulla togliere a Nihal, essendo un ragazzo, avrei voluto identificarmi in Sennar.
Comunque resta una trilogia che mi ha appassionato davvero tanto.

Solo una domanda mi sorge spontanea...
Ma una volta che sono andati ad abitare assieme...Nihal spaccava la legna in cortile e Sennar cucinava e faceva lui la massaia?

Spero di non aver detto minchiate :)

Saluti!

Di Stella24 - 2007-05-27
Credo che l'autrice si ispiri un po' troppo ad Harry Potter perchè sono accomunati dalla risuscita di qualcuno. Molto bella la prima trilogia mentre la seconda è molto simile e quindi un po' prevedibile. è molto bella anche la descrizione delle terre ignote, della gilda, mi ha deluso un po'invece la storia sentimentare tra Dubhe e Lonerin

Di *Micaela* 6 fantastica - 2007-06-10
ciao,
io sono micaela e ti vorrei dire che 6 un concentrato puro di fantasia... ho letto quasi tutti i tuoi libri, mi manca il secondo de "le guerre del mondo emerso"... i miei genitori non me lo hanno ancora comprato, ma li sto scongiurando.
Non sai quanto ti apprezzo, come fai ad avere tanta bravura nello scrivere e nello inventare... ti vorrei chiedere una cosa: "Ci sarà un'altra serie?" nel senso di un'altra storia come.... non lo so... sinceramente non ho una grande fantasia, ma vorrei essere tanto come te!!!
ciaociao

Di trunghettino BELLISSIMO - 2007-06-17
beh... non c'è niente da dire in realtà... le cronache del mondo emerso è un libro veramente stupendo.. c'è tutto,pathos, emozione, suspance... raccontato con uno stile semplice e chiaro, che valorizza la trama nel suo intreccio. grandiosa autrice

Di Emanuele Spaccarelli vai Licia - 2007-06-19
Licia i tuoi libri sono fantastici , mentre li leggevo ero incantato dalla storia, chi li critica è perchè non capisce nulla , continua così sei grande .
Ma usciranno anche i film?

Di ema Congratulazioni - 2007-06-21
Ciao Licia,anche io come molti altri penso che i tuoi libri siano fantastici ,la prima trilogia sicuramente,la seconda non so ancora perchè l'ho iniziata da poco.
Le cronache del mondo emerso è un libro straordinario ti coinvolge mentre lo leggi , ti incanta ;non manca di nulla ,personaggi originali,pathos,c'è chi dice che manca di originalità ma per me non è così,è normale che ogni scrittoreprenda qualcosa dai suoi predecessori , l'importante è che poi rielaborì con le proprie idee.
Adoro il fantasy e lo leggo da quando ero piccolo ,non che ora sia grande;ho letto libri fantasy di autori diversi e non è possibile confrontarli tra di loro,perchè ognuno a un suo stile.
Per concludere vorrei dire che licia è fantastica,è tra le migliori,è anche italiana ,meglio di così.
Licia continua così e non ti fermare ,sei mitca.
P.S spero escano i film

Di roky guerre del mondo emerso le due guerrire - 2007-06-23
FENOMENALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! voglio assolutamente leggere il terzo. ma quando uscirà? mi sa che Learco centrerà qualcosa con la storia... forse incontrerà Dubhe durante la sua missine.
chi sa quando uscirà ? e cosa succeserà?

Di shurakaj - 2007-06-30
Ciao, complimenti per la trilogia delle Terre emerse e soprattutto per i due libri di Dubhe. Altro che Brooks, tu hai fantasia da vendere. peccato non ce ne siano altri da "divorare"! ciao andrea

Di giott94 dite quel ke volete ma ki disprezza compra - 2007-07-04
secondo me è un libro super!!!!!!!
e x ki dice ke la Troisi nn sa scrivere io dico "TUTTA invidia" ...
io ho letto tuttii libri a mio parere il più super è "il talismano del potere" ke finalmente accontanta i lettori ke hanno letto più di 1000 pagine per ottenere la rivelazione di Sennar riguardante il suo amore per Nhial.

NHIAL SEI GRANDE!

Di Maggico 95 Da noi a te Licia.Top Secret.Urgentissimo. - 2007-07-06
Ciao!!
Siamo due tue lettrici di 12 anni di Monopoli(Ba).
Abbiamo letto tutti i tuoi libri e presto finiremo di scrivere un libro che vogliamo dedicarti...
Sarai la prima a riceverlo e speriamo con tutto il cuore che tu lo legga.(Ti interrogheremo al riguardo).
Come un pò tutti in questo sito ci piacerebbe conoscerti...ma sappiamo di chiedere troppo.
Ci basta quindi solo una tua risposta.
Bacioni.
M & S...



Di babygio STUPENDO!!!!! - 2007-07-10
Ciao a tutti. Vorrei esprimere il mio giudizio riguardo alla trilogia de "Le cronache del mondo emerso":
a me è piaciuto tantissimo!!!!!!! è pieno di descrizioni fantastiche e situazioni descritte in modo spettacolare soprattutto i momenti delle battaglie e della guerra finale. Sono molto contenta di aver letto un libro così bello. Appena una mia amica mi ha detto che stava leggendo un libro fantasy le ho detto "prenotami il posto che dopo di te voglio leggerlo io" appena ho cominciato a leggerlo non ho mai smesso e una volta in circa due ore mi sono letta quasi metà del secondo libro...Non riuscivo a smettere...Mi sono messa a piangere persino due volte...Però il libro che mi è piaciuto di più è stato il terzo "il talismano del potere" è stato spettacolare. Spero che comincierò presto a leggere il primo libro della seconda trilogia e spero di leggerlo come ho letto quest'altro...Grazie Licia per aver scritto questo libro e spero che continuerai a scriverne altri come questi...CIAO A TUTTI!!!!!!!!!! Giorgia

Di kia BELLOOOOOOOO!!!!!!! *.* - 2007-07-10
Ciao a tutti!!
beh....ke dire.....mi sn avvicinata da poco al mondo fantasy...un bel giorno, girovagando x librerie, sn stata particolarmente attratta dalla copertina di un libro...per la precisione di una trilogia...."Cronache del Mondo Emerso".Eh..l'ho subito preso!!!....commento? ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!!per ora ho letto solo il primo libro, l'ho appena finito e stasera ho intenzione di iniziare il secondo!!!!cmq mi piace tutto!!!Nessuna critica!!Nihal è una grande!!!!!...kissà adesso Sennar ke farà...^^...voi di sicuro lo sapete..ma nn toglietemi la sorpresa!!!e poi...ho già preso anke i libri delle Guerre!!!^^ Complimentoni Licia!!!

Di Legolas Lasciate perdere... - 2007-07-13
Per mia fortuna raramente ho letto dei libri fantasy (e da appassionato ne ho letti parecchi) così superficiali e piatti. Le Cronache del mondo emerso non mi ha convinto per niente, personaggi poco avvincenti, situazioni e stati d'animo male descritti, anche il flusso temporale degli avvenimenti spesso vacilla, insomma è scritto in una maniera oltremodo ingenua! sono pienamente pentito di averlo acquistato, è strano come sia stata tanto pubblicizzata una roba del genere...

Di palma BEllo,anzi strabello,anzi mi corrego stramegagigabello!!! - 2007-07-19
stupendi i li bri di licia troisi,sopratutto mi è piaciuto il finale della cronache del mondo emerso e adesso sto leggendo le guerre del mondo emerso,ma mi sembra molto più macabro ma mi sembra ugualmente bello,e mi chiedevo se fanno il film??

Di arget Le due trilogie del Mondo Emerso - 2007-07-29
Licia troisi ha scritto dei libri splendidi (disegni in copertina di Paolo Barbieri) che sono diventati sin dai primi capitoli i miei libri preferiti.Secondo me la trilogia "Le cronache del Mondo Emerso" è un capolavoro e non niente da ridire anzi, i personaggi sono stupendi in particolare: Nihal la mezzelfo protagonista sella saga é semplicemente fantastica, certo nn aprovo però la sua impulsività che in più occasioni l'ha portata a situazioni difficili e apparentemente senza uscita tale caratteristica l'ha condotta alla morte per mano elfica (vedi "Le guerre del Mondo Emerso: le due guerriere") ma ha anche aiutato persone a lei care, Oarf il drago della mezzelfo mi sono letteralmente innamorata di lui e infine Ido lo gnomo maesteo di Nihal, all'inizio sembrava molto burbero (e lo è) ma ha voluto bene a Nihal come un padre.
le guerre del Mondo Emerso invece mi sono piaciute un po' meno perkè si vede distrutto tutto quello che Nihal e Sennar hanno costruito con lotte e sacrifici, per il fatto che Nihal è morta (ho pianto per una partte del 2° volume) e perchè la trilogia è spesso cupa, ma confido nella grande Licia Troisi credo che questi sforzi serviranno ad un finale ben preciso che bisogna leggere fino in fondo per apprezzare. Un saluto da Arget.


Di DarkRobby89 WOW - 2007-08-01
Mi sono appena iscritto in questo forum solo x poter commentare la fantastica saga del Mondo Emerso. Ho letto tutti i libri della Troisi, devo dire ke grazie a lei ho iniziate a leggere molti altri libri del genere, ma la sua saga è sempre la migliore. Il mio capitolo preferito è in assoluto La setta degli assassini, l'ho trovato molto diverso e + innovativo degli altri, ed è x questo ke invece le due guerriere mi ha un pò deluso, è stato decisamente troppo simile alle cronache. Spero che con il terzo e conclusivo capitolo si rifaccia valere (anke se molti di voi hanno apprezzato di + le due guerriere). Aspetto con ansia la conclusione e magari una nuova saga ;) Continua così Licia, 6 la migliore!!!

Di kei bravissima - 2007-08-19
Ho letto tutti i libri che a scritto lei emi sono piaciuti tutti anche se le cronache del mondo emerso è più coinvolgente,anche i primi 2 libri delle guerre mi son piaciuti ( e se qualcuno sa quando uscirà il terzo me lo dica ) faccio tutti i miei complimenti alla troisi perchè è stata bravissimissima

Di killingzoe Mah...... - 2007-08-28
A leggere i commenti entusiastici di molte persone su questo forum sembra di sentir parlare del prossimo premio Nobel per la letteratura.
Non dico che la Troisi non abbia fantasia, ma credo ci voglia qualcosina in più che un po' di immaginazione per scrivere un buon libro. Per riassumere la mia opinione evitando un noioso sproloquio valuto la Troisi con dei voti:
Fantasia: 6
Originalità: 5
Linguaggio: 3
Capacità di
coinvolgere: 4
Colpi di scena: 4
Nel complesso veramente deludente.

Infine a quelli che hanno il barbaro coraggio di contrapporre la Troisi a Tolkien, a Brooks o ad altri grandi autori si può solo rispondere che forse i loro romanzi non li hanno mai letti.


Di lego complimenti: è - 2007-08-31
ho letto le cronache e le guerre del mondo emerso e devo dire che queste due saghe mi hanno appassionato a tal punto da averle lette in 6 giorni.....complimenti!!! :-)

Di Jasmine Complimenti - 2007-09-02
Prima di scrivere ho letto gli altri commenti e mi sono sorpresa di vedere quante persone non abbiano apprezzato i libri di Licia. Io li ho trovati tutti fantastici, dal primo all'ultimo! Mi sono affezionata molto ai personaggi, soprattutto a Nihal e Lonerin. C'è chi si è lamentato delle desrizioni, della cronologia... Per quanto mi rigurda non ho trovato nessuna pecca!!! Non vedo l'ora di leggere il terzo episodio delle Guerre...
Sei fantastica Licia e spero che la trilogia delle Guerre non sia l'ultima....

Di the_good_person Giudizio - 2007-09-04
Allora, ho letto praticamente tutti i commenti. Allora come scrittrice è bravissima, è capace di farti provare le stesse emozioni che provano i personaggi, le perle di saggezza ci sono e sono belle. Paragonarla ai maestri come Tolken mi sembra esagerato ha solo 27 anni e questi sono i primi libri e nemmeno mal riusciti, anche i ho trovato molti riferimenti ad altri libri come descrizione o come fatti, ma costruiti meglio ed accentuati!! Il migliore è Ido, secondo il mio parere, con la sua saggezza e la sua fermezza, il modo di fare apparentemente freddo e privo di sentimenti, ma alla fine sempre pronto ad ascoltare Nihal, i caratteri dei personaggi ci sono e sono evidenti!! Complimenti!! Devo dire che la seconda trilogia è meglio narrata, ma come contenuto preferisco la prima!

Di tabata supeeeeeeeeeeeeeeeeeeer liciaaaa!!!!!!!!!!!grandeee!! - 2007-10-06
mi kiamo erika e ho 13 anni.
Nella mia vita non amo leggere libri, ma da quando ho letto le cronache del mondo emerso e le guerre del mondo emerso sono rimasta contentissima. I libri mi hanno entusiasmato, e anche la storia. Poichè ho scoperto tardi l'esistenza di questi libri, ho letto prima le guerre e poi le cronache, la storia è fantastica!!! Ne sono riamsta ammirata, spero che dopo le guerre la nostra licia non si fermi qui, anzi, spero che continui ancora, facendoci vivere momenti bellissimi come è stata questa estate per me, indimenticabile. I libri li ho messi in un cassetto nel mio armadio, perchè ogni volta amo rileggere le parti ke mi sono piaciute. I miei personaggi preferiti sono ovviamente Nihal e Dubhe.
La più grande è Nihal, è diventata il mio idolo, anche io sn un pò come lei, ora spetto con grande emozione il terzo della seconda trilogia.
Ringrazio licia troisi con tutto il mio cuore e con tutta me stessa. GRAZIE per avermi fatto vivere dei momenti bellissimi che non dimenticherò mai e poi mai. Un giorno spero di poterti incontrare. Te lo chiedo con l'anima. NON SMETTERE DI SCRIVERE MAI, FACCI VIVERE ANCORA PR MOLTO QUESTI MOMENTI INDIMENTICABILI TI PREGO. UN BACIO DALLA TUA FAN N.1 E ANCORA GRAZIEEEEEEEE

Di lucylu complimenti!!! - 2007-10-25
Ho letto piacevolmente i libri scritti dalla troisi, i suoi libri sono affascinanti e li si può leggere in poco tempo. mi piacerebbe sapere se dopo le due saghe "guerre del mondo emerso" scriverà altri libri di questo genere. Comunque volevo fare all'autrice i miei più vivi complimenti. continui cosi!!!!!!

Di cla97 cla97 - 2007-12-10
CIAO!!!!!!!
Sono Cla 97 e ho letto tutti i tuoi libri, compreso
"Un Nuovo Regno" e devo dire che 6 veramente
fantastica!!!!
Scrivi in un modo che...WOW!!!i tuoi libri sono
super e se qualcuno dovesse avere la tua bravura,
ci sarebbe un miracolo!!
sono delle avventure che non fanno annoiare noi
giovani, come certi racconti scritti in una maniera così complessa, che a malapena ci capiamo qualcosa!!!!
Sei come un appiglio per noi giovani, e dai commenti che ho letto, molti ne sono rimasti affascinati...come me, del resto!!
Certe volte rimango dei minuti interi a contemplare anche solo le copertinedei tuoi libri.
sono disegnate in un modo che ...wonderforl!!!!!!
Vai,6 grande

Di Mimi è fantastico! - 2007-12-29
ho comprato il xmo libro delle cronache del mondo emerso x caso ma appena ho iniziato a leggerlo mi sono resa conto ke era stata una scelta fantastica!
la trilogia di nihal è fantastica è stata stupenda..nn riuscivo a staccarmi un minuto dal libro..favoloso!
poi ho comprato anke la nuova saga le guerre del mondo merso e sono state molto + belli!!!
la storia di dibhe mi ha subito trasportata..
all'ultimo libro mi stavo anke x commuovere qnd ido è merto e lei si è sposata cn learco!
ma ho una domanda!san è volato via ma ke fine ha fatto???
bohhh!!
cmq licia davvero tantissimi complimenti x i tuoi libri sono stati favolosi!
xk nn scriverne altri?


Di selene magnifico e meraviglioso!!! - 2007-12-29
Grande licia troisi ...non ho mai letto dei libri cosi belli...la storia è molto appassionante ed i personaggi fantastici...la storia di nihal e strabiliante...con un finale mitico....anche la storia di dubhe è fantastica ...come bellissime sono le descrizioni dei suoi allenamenti da assassina e di lei trasformata dalla maledizione .....l'autrice ha tutta la mia stima anche io vorrei avere la sua grandissima fantasia....
P.S.speriamo che dopo "le guerre del mondo emerso ci sia un'altra saga .....
saluti

Di francy92 Veramente Incredibile!!!! - 2008-01-08
ciao e complimenti x le due trilogie!!! sono fantastiche e ti convolgono dalla prima riga!!! io adoro soprattutto il personaggio di Dubhe...è un mito!!! licia ti ammiro davvero e nn sei inferiore alla scrittrice dei romanzi di Harry Potter!!! io adoro il fantasy!!! Spero che tu scriva altri libri e se lo farai li leggerò con passione e felicità!!! Wlicia e Dubhe!!! ciao francy

Di zero ero ora - 2008-01-11
finalmente un fantasy diverso dai soliti!un fantasy post fantasy poi^_^
il fatto di trovarsi in un mondo fantastico post draghi draghetti e draghelli riesce ad avvicinare di più il lettore ai personaggi...i quali non sono ne buonisti,ne retorici ca***ni che salvano il mondo dal brutto&cattivo di turno!grande il personaggio di dubhe molto più gotica,pulp ,underground e stron*etta della mezz elfa,che,a parer mio è un pò schizzata...(per questo cmq merita ^_^eh!) e rischia di essere la classica eroina figa fighetta della situazione...diciamo che LA dubhe è molto più umana e vera con tutti i contro che ci fanno apprezzare molto di più i pro!

e poi...finalmente...PER TUTTI E TUTTE LE ROMANTICONE come me,l amore si ritaglia lo spazio che merita!cioè ma in quale altro fantasy questo argomento ha trovato spazio?non fatevi ingannare dal film del signore degli anelli(che a parer mio anche li l unica storia dolcina è stata trattata con i piedi...:(sig sig...)perchè nel libro viene trattata anche peggio!...

magari ai puristi del fantaSY non piacerà,specie se maschietti...a loro dico solo di SUPPORTARE i nostri autori anche SOPPORTANDO!^_^...basta con la cattiveria gratuita no?tanto si sa che non porta a niente...anzi diciamo che rischia di portare AL NIENTE!...quindi...
CMQ consiglio di leggere questa trilogia specie a chi magari ha arricciato il naso dopo la prima...secondo me questa è migliore e in un certo senso anche più "matura"!big up per licia^_^


Di NEBULA GIUSTA MISURA - 2008-01-14
Ho letto i commenti e francamente sono rimasta un tantino sbalordita. Passi il vecchio adagio de gustibus non est disputandum ma mi siete sembrati troppo acidi.
Avete tenuto conto della giovane età dell'autrice? Del fatto che è una delle prime in Italia ad approciarsi a questo genere? Del fatto che abbia scritto per comunicare qualcosa che aveva dentro in modo non prolisso e petulante?
Quanti di voi lo hanno fatto, esponendosi in prima persona alle dure critiche del pubblico? Lei ci ha e ci sta provando. Con tutta se stessa. Lasciatela crescere e cercate di vedere anche le note positive dei suoi scritti

Di xVale% Super!!! - 2008-02-06
CIAO A TUTTI!!!!
Io adoro Licia e il personaggio che piu' mi è piaciuto è quello di Nhial.Credo che la Troisi sia una bravissima scrittrice,tenendo poi anche conto della giovane eta' è a dir poco FORMIDABILE!!!!!!!!



Licia Troisi I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News