Autori recensiti: 4818
Menu
Zam è anche
|
| Biografia Massimiliano Nuzzolo |
|
Massimiliano Nuzzolo è nato nel 1971. Vive a Mestre.
E' manager e produttore della band dei Soluzione. (www.soluzione.biz)
Il loro debutto "Ciliegia" (Jost multimedia) ha esaurito in pochi mesi la prima tiratura, ricevendo ottime recensioni sulla stampa nazionale e in internet (ristampato in inedita versione).
E' nei negozi "Invasioni", cd che contiene una collaborazione Soluzione - Manlio Sgalambro (filosofo coautore di F. Battiato) e che ha dato il via ad un nuovo progetto tra filosofo e formazione veneta.
I SOLUZIONE suonano un electro rock che spazia tra atmosfere psichedelico progressive, la new wave inglese, il rock 70, il pop d’autore cantato in italiano. Sono: Luca, chitarra voce & programming, Vince, basso, Enrico, batteria.
Vincono numerose manifestazioni tra cui FEEDBACK 1998, partecipano ai più importanti festival italiani e iniziano una serie di supporti a prestigiosi gruppi del panorama nazionale e internazionale (COUSTEAU, SUBSONICA, LA CRUS, DANIELE SILVESTRI, AFTERHOURS, SOERBA, ecc.).
Appaiono su numerose compilations nazionali, tra le quali THE MUSIC SCOUT 2001 (SONIC ROCKET / ROCKOL). Vincono INVASIONI.
Hanno musicato cortometraggi di filmaker indipendenti e realizzato la sigla di PLANET INVASION con il pezzo Ufosol (compilation MMM, Acqued8dischi 2002) e VITA DA EROI (miniserie trasmessa da Cooming Soon Tv e altre 21 emittenti nazionali). Sono stati ospiti della kermesse internazionale Montecarlo Rock Festival 2004. A cura di dopamina
Hai un sito che parla di Massimiliano Nuzzolo? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|