Recensioni libri

Fabrizio Sandrini

Fabrizio Sandrini biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20346

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Fabrizio Sandrini

Fabrizio Sandrini

Il maestro dei sogni

Fabrizio Sandrini Il maestro dei sogni
Fabrizio Sandrini Il maestro dei sogni

Il giovane studente universitario Guglielmo scopre, in modo misterioso, la chiave per accedere ad una dimensione onirica. Ogni notte, mentre dorme, accompagnato dal Maestro M, sua guida, intraprende un viaggio assai fuori dal comune. All'inizio il protagonista affronta, con piglio scientifico, il confronto con la nuova realtà. Tutto è nuovo, incredibile, quasi inconcepibile, al punto da indurlo a credere di essere uno scienziato alle prese con un esperimento. Poi si rende conto che quello che gli sta capitando eccede la sua comprensione ed il viaggio assume subito una connotazione più intimista. Il Maestro lo fa riflettere, gli mostra il cuore dell’uomo in tutte le sue sfaccettature e poi lo costringe a guardarsi dentro, analizzando i moti che albergano nel più profondo del suo cuore. Ogni notte è scandita da una straordinaria avventura alla scoperta di uno dei lati bui dell'anima umana. I vizi che Guglielmo e il Maestro M si trovano a “sezionare” si succedono uno dopo l’altro con una cadenza di uno per notte. Il protagonista fa incontri straordinari con personaggi storici, reali, immaginari, comuni, sorprendenti che gli mostrano come guardare la realtà con occhi differenti e da altre prospettive. Esauriti tutti i principali vizi, Guglielmo si trova a conoscere, con le stesse modalità, il lato più luminoso del cuore umano. Ecco che allora appaiono le virtù, mostrate nella loro sfolgorante lucentezza da personaggi indimenticabili e filtrate dalle parole piene di saggezza del Maestro M. In un crescendo di consapevolezza, il protagonista acquista quella maturità spirituale che lo trasforma in un uomo nuovo. Nulla è affidato al caso e la conoscenza delle regole che governano la vita rende l’uomo completamente libero, libero di comprendere quello che gli succede nel corso della sua esistenza.

Fabrizio Sandrini
"Il maestro dei sogni"
Demian Edizioni

http://img827.imageshack.us/img827/2847/usa777.jpg


FABRIZIO SANDRINI nasce a Varese nel primo giorno d'autunno del 1972. Completa gli studi scientifici, appassionandosi di filosofia e materie umanistiche. Si diploma in teoria e solfeggio e mette in cascina qualche anno passato a suonare chitarra classica ed elettrica. Si laurea in Economia e Commercio intraprendendo la carriera bancaria, non smettendo mai di scrivere racconti, poesie e brevi novelle. Appassionato di fotografia, viaggi, matematica, esoterismo, lettura (onnivoro), fumetti, cinema, compone anche canzoni e musiche. Nella scrittura crede di aver trovato un nuovo equilibrio che riconcilia i vasti, eclettici interessi. Questo è il suo primo romanzo.

Di fabrysan

Fabrizio Sandrini I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News