Recensioni libri

biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione

L'essenziale

Due anni di vita racchiusi in versi autentici, crudi, emozionanti.
Quelli che troverete in queste pagine, non sono componimenti imbellettati, ricchi di fronzoli e merletti: in queste righe troverete sentimenti reali e tangibili come la vita stessa, comunicati con tale franchezza da lasciare senza fiato.
Qui non si tenta di ingraziarsi il pubblico. Non si vuole colpirlo con frasi ad effetto o con immagini incorporee. Tra queste pagine è presente la verità in tutta la sua essenza. È trasmessa con tale semplicità da rasentare la brutalità, e questo permette al lettore di poterla osservare così da vicino da poterla quasi toccare, assaggiare.

Lettore e scrittore diventano, in questo modo, durante lo scorrere delle pagine, una cosa sola: sono così vicini, da poter condividere qualcosa di molto più importante di semplici parole: l’esperienza, la vita stessa.
L’autore, infatti, utilizza il mezzo della scrittura poetica per trasmettere se stesso e il suo modo di vedere e interagire con il mondo e, così facendo, dà la possibilità, a chi legge i suoi versi, di vedere, a sua volta, la realtà riflessa in uno specchio a lui sconosciuto eppure caro e familiare, proprio perché, in fondo, quei sentimenti sono anche i suoi. Sono i sentimenti incostanti e arrabbiati di un’intera generazione che non riesce, anche volendo con tutto il cuore, a trovare il proprio posto e a gioire pienamente della vita di tutti i giorni.
In definitiva, quindi, in questo libro non troverete l’animo messo a nudo di un unico ragazzo, ma i dubbi e i problemi di una generazione che comunica, si informa, ama in un modo nuovo. L’animo di una generazione forse fragile e insicura, ma consapevole dei propri sogni, delle proprie speranze, di ciò che, come viene detto nelle poesie stesse, vuole.

Di budbambino

I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News