Scrittori presenti: 21126
Menu
|
|
Recensione Elizabeth George Intervista
Articolo tradotto da Vincenzo Ciccone. Zam editor.
Le voci erano vere. La donna che scrisse la quintessenza dei misteriosi omicidi inglesi non ha mai vissuto in Inghilterra. E' cresciuta nella baia di S. Francisco ed è vissuta nel sud della California per 25 anni.
"non è che ho un senso di deja vu, quando mi trovo là, ma ho come l'impressione di trovarmi in contatto con dell forze più grandi di me. Mi riferisco all'Inghelterra. Mi tocca nei livelli più profondi dell'anima.
Elisabeth era in Orinda, California a discutere il suo ultimo libro "Deception of His mind). Spiega che è stata anglofila dal 1960, quando la musicae i film britannici avevano avuto un grande successo negli stati uniti
Dopo la sua visita nel 1996, sentì una particolare affinità con l'atmosfera inglese e per questa ragione decise di scrivere il suo primo romanzo ambientadolo in Inghilterra.
"L'inghilterra ha su di me un influsso artistico". Geroge spende almeno una settimana a fare ricerche sui luoghi dell'ambientazione per ogni libro. Fa frequenti visite in Inghilterra ma il suo cane e o molti amici vogliono che torni presot in Huntington Beach.
Il primo romanzo, "A great Deliverance" introduce cinque dei personaggi più amati nei suoi romanzi. Lord Asherton, alias Detective Ispettore Thomas Lynley di New Scotland Yard, e il suo braccio destro (e suo completo opposto in ogni senso), il sergente Barbara Havers. Lynley è innamorato di Lady Helen Clyde; lo specialista forense Simon St. James, che si sposerà con la vecchia fiamma di Lynley's , mopey Deborah.
" I personaggi sono immaginari , anche se possiedono delle qualità che mi appartengono." dice George Elisabeth. "Sono intellettuale così come St. James è intellectual; sono ironica, come Barbara Havers. Sono esitante e melancolca nella maniera in cui lo è Deborah. Penso di avere la tendenza di Lynley's alla passione travolgente;è quel tipo di persona che sta per dire qualcosa e poi se ne pente. Penso di avere queste caratteristiche ma anche maggiore controllo di quantro ne abbia Lynsley.'
Il suo maggiore successo è stato il settimo libro ''In the Presence of the Enemy,'' e dice che è un mistero il motivo per cui abbia avuto così tanto successo. "E' stato il romanzo più facile da scrivere" ''Ho avuto solo due giorni difficili , del tipo' ohh è troppo grand per me!.' Sentivo che la storia era solida, ma mai avrei pensato potesse prendere il successo che poi ha ricevuto.''
"I miei libri spesso trattano il tema della morte ma raramente questo si trova sulle pagine". I modi per uccidere una persona non li trovo particolarmente interessanti, sebbene trovo l'omocidio particolarmete interessante.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|