Biografia Elizabeth George |
|
Elizabeth George è nata in Ohio. A diciotto mesi, la sua famiglia si è trasferita nella zona della baia de San Francisco dove hanno vissuto in quella che è oggi Silicon Valley. Ha frequentato la San Joseph school, scuola relgiosa. Ha continuato la sua formazione all'università della Comunità del foothill e si è laureata all'università della California . Ha assistito all'università di Stato della California a Fullerton, dove ha ricevuto un'altra laurea in psicologia. Professionalmente, ha cominciato come insegnante. È stata impiegata inizialmente alla High School di Mater Dei in Santa Ana, ma dotata fi grandi capacità organizzative è stata reclutata con altri dieci insegnanti per attività di sindacato.
In seguito passò alle scuole superiori di EL Toro in EL Toro come insegnante di inglese. Ha lasciato l'insegnamento dopo tredici anni quando ha venduto il suo primo romanzo,a great Deliverance a longtime editore. Dopo diciotto mesi fuori dell'aula, è tornata ad insegnare all'università della Comunità, in cui ha insegnato la scrittura creativa all'università della Comunità della linea costiera per parecchi anni prima che le chiamate della sua carriera come un produttore lo ha reso troppo difficile
A quel punto, si è divisa insegnando ad un seminario di scrittura creativa all'università di Oklahoma e lavorando al suo nuovo libro in Corte Madera. Inoltre ha insegnato all'università di Colombia britannica a Vancouver, all'università di California in Irvine, all'università della valle di Irvine e con il programma estivo dell'università di Edinboro all'università de Exeter nell'università de Oxford.
Ha vinto il premio Anthony, il premio Agatha e il Grand Prix della Francia per il suo romanzo 'A great Deliverance', Inoltre ha ricevuto il MIMI della Germania per il suo romanzo "Well-Schooled in Murder". I suoi romanzi sono stati adattati televisione BBC. Elizabeth George attualmente vive in Huntington Beach, in California, fa frequenti viaggi a Londra in cui ha un appartamento in Kensington south. Ha un cane disobbediente ma adorabile che si chiama dachshund così come numerosi amici di tutte le età e dai diversi percorsi di vita. È divorziata e non ha bambini.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Elizabeth George? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|