Recensioni libri

A.J. Foster

A.J. Foster biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20876

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia A.J. Foster
A.J. Foster
Modifica bioCronologia

A.J. Foster vive a Senigallia, nelle Marche, dove studia Giurisprudenza e lavora come amministratrice aziendale. Ha scoperto la scrittura a sedici anni, facendo il suo esordio su Wattpad. Qui le sue storie hanno fatto appassionare moltissimi lettori, divenendo in poco tempo tra le più lette della piattaforma. Foster, è lo pseudonimo della 21enne Aurora, autrice marchigiana di “Dangerously Mine” e “Strangely Mine”, è un esempio di come la piattaforma Wattpad si stia rivelando un trampolino di lancio per romanzi di successo. Aurora è autrice di due romanzi, pubblicati da Magazzini Salani, in una versione rivista e aggiornata rispetto all’originale di Wattpad. Ma prima di arrivare a questo punto, il suo cammino è passato attraverso la pubblicazione online di una vera e propria saga, quella degli Harrison (una famiglia composta da sei fratelli, ognuno con la propria storia), oltre che attraverso il self-publishing. La scrittrice ha studiato giurisprudenza, ma al momento della pubblicazione di Dangeruosly Mine. Pericolosamente mio da parte di Magazzini Salani ha deciso di interrompere il percorso di studi per dedicarsi di più alla scrittura, all’editing e alla lettura, che alterna al lavoro nell’amministrazione di un’azienda.

Da una passione precoce per la scrittura ai primi passi su Wattpad, il percorso di crescita e maturazione di Aurora, aka A. J. Foster, prosegue al di là della pubblicazione del più recente Strangerly Mine. Stranamente mio, il romanzo che segue la storia oscura e intrigante del secondo fratello Harrison, Josh, e della bellissima Madison.

Iniziò a tenere un diario fin da giovane, trasformando le sue giornate in racconti fantastici. Nel 2017, ha avviato il suo percorso su Wattpad con "Dangerously Mine", una storia che ha continuato a pubblicare ogni settimana per circa 10 mesi. Con il sostegno crescente dei lettori, ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni al termine della storia. Nel 2021, Magazzini Salani l'ha contattata per pubblicare il suo lavoro.

Nonostante la chiamata della casa editrice, l'euforia di Aurora è cresciuta gradualmente, derivante dai successi interni ed esterni, come la conclusione dell'editing e la pubblicazione del libro. Scelse di scrivere sotto pseudonimo per proteggere la sua privacy, non tanto per i lettori online, ma piuttosto per coloro che la conoscevano nella vita di tutti i giorni. Anche i genitori vennero a conoscenza della sua passione solo dopo anni, quando decise di autopubblicarsi. La sua relazione con i lettori è caratterizzata da una sincera apertura, confessando loro più dettagli della sua vita rispetto a familiari e amici.

Dopo il successo di "Dangerously Mine" e "Strangely Mine" su Wattpad, A. J. Foster si è trovata a creare una saga che ruota attorno alla famiglia Harrison. L'idea di una saga è nata dopo "Dangerously Mine", concepita durante un viaggio tra Praga e Monaco. Desiderando creare personaggi forti e complessi, ha inserito la componente famigliare, sviluppando la storia di ogni fratello in 6 libri distinti. Su Wattpad, l'interazione con i lettori era fondamentale, e la reazione immediata contribuiva a modellare la storia.

La transizione alla pubblicazione in formato cartaceo ha inizialmente destabilizzato il suo equilibrio, ma ha trovato conforto nei feedback sui social. Il rapporto con i lettori, mantenuto attraverso Instagram e TikTok, ha portato ad una maggiore affezione e impegno. Riguardo alle critiche online, A. J. Foster le accoglie come opportunità di crescita, trarne insegnamento e migliorare la sua scrittura.

Tra il primo e il secondo libro della serie, l'approccio alla scrittura è cambiato, concentrandosi di più sulla trama e rivoluzionando alcune scene. Quest'esperienza le ha insegnato molto, rendendola più consapevole e attenta nella sua scrittura. Afferma che il romance, sebbene ne abbia scritto, è stato abbandonato per favorire il fantasy, la narrativa contemporanea e la poesia. Infine, condivide il suo libro preferito del BookTok, la saga "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas, mentre esprime il suo apprezzamento per autori come Leigh Bardugo, Mattia Ollerongis e Rapi Kaur in generi diversi.

A.J. Foster I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di A.J. Foster?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
"Sdraiati in affari" la lotta di classe nel regno dei morti secondo Alain Mabanckou
[03-03-2024]
Kate Marshall ritorna in "La mano del diavolo" il nuovo romanzo di Robert Bryndza
[01-03-2024]
La scelta coraggiosa di Sigfrido Ranucci
[29-02-2024]
Come uccidere la tua anima gemella il romanzo critica alle dating app di L.M. Chilton
[27-02-2024]
Il cliente Busken l’ultimo romanzo dell’olandese Jeroen Brouwers finora inedito in Italia
[26-02-2024]
Cani di paglia nell'universo. L'immigrazione cinese raccontata da Ye Chun
[23-02-2024]
Come uccidono le brave ragazze, la trilogia di Holly Jackson
[22-02-2024]
La meteorologa di Tamar Weiss Gabbay vince il Premio Brennero
[20-02-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 03/03/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana