Recensioni libri

Dario Missaglia

Dario Missaglia biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21110

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Dario Missaglia
Dario Missaglia
Modifica bioCronologia

Dario Missaglia nasce a Luino (Varese) il 18 agosto 1950. Si laurea in pedagogia presso la Facoltà di Magistero nella città di Genova dove, giovane maestro elementare, inizia la propria militanza nella CGIL-Scuola di cui diverrà segretario generale provinciale nel 1978. Nel 1981 entra a far parte del gruppo dirigente nazionale. Rivestirà la carica di segretario generale nel 1989. Poi passa in Confederazione, per dare vita alla Federazione Formazione-Ricerca della CGIL di cui diverrà segretario generale e capo dipartimento. Pubblicista, autore di numerosi saggi e articoli sui problemi della formazione, Missaglia ha ricoperto per nove anni l’incarico di magistrato onorario nel Tribunale per i minorenni di Roma. È stato membro di numerose commissioni del Ministero della Pubblica Istruzione ed è attualmente membro del Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione. Nel 2004 decide di tornare a scuola. Attualmente è preside del Liceo «G. Mazzatinti» di Gubbio e cura la sezione «Education» della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Dario Missaglia I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Dario Missaglia?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 01/05/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana