Biografia Esther Giani |
|
Esther Giani nasce a Bologna nel 1973, studia Roma e dopo un soggiorno di un anno a Londra e seguenti sei mesi a Parigi, si iscrive alla Facoltà di Architettura Iuav nell’anno accademico 1992-93. Del 1996 è il soggiorno a Berlino con la borsa di studio Erasmus; nel 1998 si laurea con una tesi in Composizione Architettonica sulla riqualificazione paesaggistica e funzionale delle aree FinTitan, ed ex Italiana Cockea Porto Marghera.
Il biennio 2000-2002 lo trascorre a Rotterdam frequentando con successo il Berlage Institute, discutendo una tesi sulla riqualificazione di un quartiere ad alto tasso di immigrati di Rottredam. Nel 2002 si è iscritta al XVII ciclo del Dottorato in Composizione Architettonica presso l’Università Iuav di Venezia, il 30 maggio 2005 ha discusso la tesi Scuole Nazionali d’Arte de La Habana (1961-1965). Una utopia interrotta, il cui relatore è il prof. Luciano Semerani.
Dal 2003 è assegnista di ricerca sulle aree dimesse di Venezia metropolitana e dal 2007 ha l’incarico, presso la facoltà di Architettura dell’Università Iuav di Venezia, del corso Caratteri tipologici e distributivi degli edifici. Dal 1998 collabora con il prof. Giancarlo Carnevale sia alle attività di didattica e di ricerca sia alle sperimentazioni progettuali. Ha partecipato a numerose mostre e workshop, sia nazionali che internazionali; è curatrice di mostre e autrice di articoli e libri. Ha coordinato i workshop estivi della Far del 2007, 2008 e 2009. Attualmente vive e lavora a Venezia.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Esther Giani? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|