Biografia Francesca Bruni |
|
Francesca Bruni è laureata in Architettura nel 1990 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, consegue nel 1994 il titolo di Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica, nel 1995 vince il concorso per una Borsa di studio Post-Dottorato. E’stata docente presso la Scuola di Specializzazione in Progettazione Architettonica e Urbana e docente incaricato del corso di “Caratteri distributivi degli edifici” (1999-00) presso la Facoltà di Architettura. Dal 2000 al 2007 è Funzionario Tecnico presso il Dipartimento di Progettazione Urbana e svolge incarichi di docenza per Seminari Progettuali. Da novembre 2007 è Ricercatore Universitario nel settore disciplinare ICAR 14 presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli dove svolge incarichi di docenza presso il Corso di Teoria e Tecnica dell’Architettura, Corso di Laurea in Ingegneria Edile (2007-08), presso il Corso di Architettura e Composizione Architettonica 4, Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura (2008-09), presso il corso di Architettura e Composizione Architettonica, Corso di Laurea in Ingegneria Edile (2008-09).
L’attività di ricerca è segnata da un costante impegno nella organizzazione di convegni, mostre e seminari inerenti le problematiche del progetto urbano ed architettonico, alla partecipazione a ricerche universitarie finanziate ed all’attività di Convenzione universitaria applicata ad ambiti problematici della Regione Campania. E’ membro della Fondazione Internazionale per gli Studi Superiori di Architettura, Ente Morale, diretta da Uberto Siola. E’ componente del Centro Interdipartimentale di Ricerca per l’Analisi e la Progettazione Urbana “Luigi Pisciotti”. E’ socio Do.Co.Mo.Mo.Italia, Associazione per la conservazione degli edifici e dei complessi urbani moderni..
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Francesca Bruni? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|