Recensioni libri

Joseph Kosinski

Joseph Kosinski biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21115

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Joseph Kosinski
Joseph Kosinski
Modifica bioCronologia

Joseph Kosinski è nato il 3 maggio 1974 negli Stati Uniti, ed è un regista cinematografico e televisivo.

Kosinski, che ha studiato alla Columbia Graduate School of Architecture, Planning and Preservation dove è professore a contratto nell'area dei modelli 3D e della grafica.

Kosinski è cresciuto a Marshalltown, Iowa e si è trasferito a Los Angeles, in California, nel 2005, ha iniziato a scrivere una graphic novel per Radical Comics chiamata Oblivion.

Nell'agosto 2010, la Walt Disney Pictures ha acquisito i diritti e successivamente i diritti sono stati acquisiti dalla Universal Pictures, che con un budget di 100 milioni di dollari, ha iniziato le riprese nell'ottobre 2011, con Tom Cruise nel ruolo principale. Infine, "Oblivion" è stato rilasciato nell'aprile 2013.

Nel 2007, la Warner Brothers ha assunto Kosinski per dirigere il remake di "Logan's run", un film di fantascienza del 1970. Nel 2009, ha diretto gli effetti speciali del film "TRON: Legacy (Tron 2)", utilizzando fotocamere digitali. come i modelli Phantom di Vision Research.

Joseph Kosinski I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Joseph Kosinski?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 09/05/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana