Biografia Manuela A. Greco |
|
Manuela Anna Greco, in arte Mag, è nata a Milano, dove vive e lavora in un importante Gruppo Editoriale.
Con Ennepilibri, Editore di Imperia, a novembre 2007, ha pubblicato il suo primo romanzo "Ma il cuore non si arrende..." e il 21 marzo 2009, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, è uscita la sua prima raccolta di poesie "Su e giù per l'anima.".
A maggio 2009, ha vinto il concorso "Incipit da favola. Il racconto lo scrivi tu.", indetto da ilmiolibro.it e Scuola Holden, con la fiaba "Una rosa per Tea.".
Grazie al premio ottenuto, ha pubblicato, con Ilmiolibro.it, la raccolta di racconti "Anime perse e no.".
Il 23 novembre 2009 si è classificata al 3° posto nel concorso Montblanc “A story to tell”, organizzato da Secretary.it, con il racconto “Anima bambina”.
A dicembre 2009 si è classificata al 2° posto, nel concorso nazionale letterario "pennacalamaio@zacem.it" indetto dalla Associazione Culturale Savonese ZACEM, con il racconto
"I sassi si sono messi a parlare" e ottiene una segnalazione di merito per la poesia “Che t'amo”.
A giugno 2010 si classifica al 3° posto con il racconto “Spira il vento. Nasce mia sorella. Giovanni” al “Premio letterario Angelo e Angela Valenti - XVII Edizione”, indetto dall’Amministrazione Comunale di Garbagnate Milanese e dall'Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con l’Associazione “Famiglia Agirina” di Milano.
A giugno 2010 è uscito il suo secondo romanzo "Cherry Sweet Love" edito da La Vita Felice.
A dicembre 2010, “Cherry Sweet Love” si è classificato al 2° posto al Concorso Nazionale Letterario “pennacalamaio@zacem.it”, indetto dall'Associazione Culturale Savonese Zacem.
Ad aprile 2011, è uscita la raccolta poetica “Dentro il mare”, edita da LietoColle.
A gennaio 2012, ha ottenuto, con il racconto “Com'è bella la tua Genova!”, un premio come finalista al concorso “Angelo ed Emilio Moriondo”, indetto dall'Associazione Cattolica Artisti di Genova.
Con l'Associazione Culturale Savonese Zacem, a gennaio 2012, ha avuto una menzione d'onore per il divertissement “Trr...” e si è classificata al 3° posto con la favola “Anthea dai capelli verdi.”
Con l'Associazione Culturale Savonese Zacem, a gennaio 2013, si è classificata al 1° posto con la poesia “A fare la spesa.” e al 4° posto con la poesia in vernacolo “Rubamass”.
Ad aprile 2013, ha ottenuto i seguenti premi al Premio Naviglio Martesana: 2° posto con il racconto "A cosa pensi giardiniere, 3° posto ex aequo con i racconti "Mio cugino Arturo" e "Sole di velluto".
Il suo sito è www.manuelagreco.com
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Manuela A. Greco? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|