Biografia Mario Thanavaro |
|
Mario Thanavaro si è formato nella Scuola Theravada secondo la tradizione dei Maestri della Foresta di Achaan Chah e Achaan Sumedho. Nel 1990 ha fondato il monastero Santacittarama («Il giardino del cuore sereno») di cui è stato abate per sei anni.
Negli ultimi 30 anni ha incontrato e ricevuto preziosi insegnamenti da molti maestri tra i quali: S. S. il Dalai Lama, S. S. il Karmapa, il Ven. Kirti Tsenshab Rinpoche, Krishnamurti, Namkhai Norbu e il maestro mahayana Hsuan Hua. Ha ricoperto la carica di presidente dell'Unione Buddista Italiana (UBI) e di Vicepresidente della Fondazione Maitreya.
Tornato alla stato laicale dopo 18 anni di vita monastica, oggi è presidente dell'Associazione AMITA Luce Infinita che propone il benessere psicofisico, la crescita interiore e il risveglio spirituale attraverso conferenze, seminari, corsi di formazione e ritiri di meditazione.
È autore di diversi libri: Non creare altra sofferenza, Verso la luce, Da cuore a cuore, Uno sguardo dall'arcobaleno e Meditiamo insieme (ed. Ubaldini); La via del pellegrino - Visita ai luoghi sacri del Buddha (ed. Promolibri Magnanelli); Spiritualità olistica - L'alba di un nuovo risveglio (ed. Venexia); Meditare fa bene (ed. Punto d'Incontro).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Mario Thanavaro? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|