Biografia Paul Van Loon |
|
Paul Van Loon nato in Olanda il 17 Aprile 1955 è uno scrittore di libri per ragazzi. Quasi tutti i suoi libri sono di genere Horror e su alcuni hanno creato film e musical. Ha scritto oltre 100 libri, venduti in molti paesi come la Germania, il Belgio, la Danimarca, la Lettonia, la Spagna, il Giappone, l'Italia e tanti altri.
Quando era ragazzino, le sue letture preferite erano sempre di genere Horror ma anche storie di leggende e miti. Dopo il liceo frequenta dei corsi di illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti. Intorno al 1976 alcune delle sue storie illustrate furono pubblicate in dei giornali. Da quel momento, iniziarono richieste di altre storie illustrate. Il suo primo libro fu pubblicato nel 1983 e nel 1990 Paul Van Loon è stato nominato presidente della Società Horror. Nel 2009 ha vinto per la decima volta il premio degli olandesi per ragazzi. Van Loon è sposato con una figlia e, oltre ad essere scrittore, è anche chitarrista e suona con un gruppo musicale.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Paul Van Loon? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|