Biografia Thomas Geoffrey Bibby |
|
Thomas Geoffrey Bibby (14 ottobre 1917, Heversham, Inghilterra-6 febbraio 2001, Aarhus) è stato un archeologo di origine inglese. Conosciuto per aver individuato i luoghi dell'epopea di Gilgamesh nell'attuale Bahrain.
Ha studiato archeologia all'Università di Cambridge, ma ha vissuto in Bahrain e lavorato per la Iraq Petroleum Company dal 1947 al 1950. Grazie al professore danese Peter Vilhelm Glob ha acquisito una posizione presso l'Università di Aarhus in Danimarca e nel 1953 proprio insieme al professor Glob ha guidato un team di archeologi che hanno scoperto l'antica città di Dilmun, sotto Manama, Bahrain.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Thomas Geoffrey Bibby? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|