Biografia Magnus |
|
Magnus è il nome d'arte di Roberto Raviola (Bologna, 31 maggio 1939 - Imola, 5 febbraio 1996).
Disegnatore e sceneggiatore di fumetti, dalla sua matita sono nati, tra gli altri: Kriminal, Satanik, Gesabel, Maxmagnus, Alan Ford (con le sceneggiature di Max Bunker). Come disegnatore possiamo inoltre ricordare Necron (con testi di Ilaria Volpe). Come autore completo possiamo citare Milady, La compagnia della forca (con la collaborazione di Giovanni Romanini), Lo Sconosciuto, Le 110 pillole, Le femmine incantate, I briganti.
Ultimo suo lavoro è stato la realizzazione di un numero speciale di Tex (i cosiddetti Texoni): un capolavoro di 224 tavole a cui ha dedicato gli ultimi sette anni della sua vita.
Da wikipedia
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Magnus? Inserisci il link su zam.it
|