Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mary

Pagine: [1]
1
Anch'io Scrivo poesia! / Re:L'acero stanco
« il: Gennaio 27, 2016, 17:05:58 »
Sublime!Come posso illudermi di scrivere ancora "poesie "?

2
Anch'io Scrivo poesia! / Re:tera e porvere
« il: Gennaio 27, 2016, 15:29:25 »
Sembra non ci sia più tempo né futuro nella tua poesia Tutto rimane imprigionato dentro Ma l ultimo gessetto ti riporta alla vita.    Bella! Mi piace il significato e anche il ritmo!   Mary

3
Anch'io Scrivo poesia! / Essere nonna è meraviglioso!
« il: Gennaio 27, 2016, 15:03:15 »
Cara Martina,la tua immagine appena sfocata,tanto da essere resa più magica,sullo schermo del computer,mi sembrava uscire da un sogno.Perché i sogni riservano meraviglie.Quella fronte appena increspata nasconde un pensiero che indaga,attento e curioso,il mondo intorno.E dopo attimi di concentrazione,un'esplosione di gioia,di ritmi,di gesti,di abilità esibite come regali profusi a piene mani.Un film bellissimo e ,per una volta,vero!

4
Anch'io Scrivo poesia! / La vita
« il: Gennaio 24, 2016, 00:20:25 »
Allo scadere del tempo,vorrei mi fosse data in mano la vita,non tanto per cambiarla ma per ripercorrere minuto dopo minuto,senza nulla tralasciare,senza bisogno di modificare,assaporandola per coglierne appieno il gusto,sorseggiandola come quando si beve alla fonte.Per sentirla più mia,per non lasciarla,sbiadita,al ricordo.

5
Sentimentale / Re:la scelta
« il: Gennaio 22, 2016, 20:07:52 »
La descrizione di Marta è di una deliziosa tristezza.Una scrittura perfetta a rappresentarla.La sua sofferenza è partecipata da tutto ciò che la circonda e ti viene voglia di darle una mano,di togliere il velo grigio che la avvolge perché possa vedere uno spicchio di sole.La madre:le madri ce le troviamo.Sappiamo che ci vogliono bene ma la forma che usano per esternarlo spesso non ci piace.Credo che dobbiamo accettarle così,anche loro fragili e condizionate da altre madri...Marta sta dentro di noi,a volte nascosta,a volte più presente.Voglio pensare che,come è successo a me,anche Marta ritrovi se stessa più forte,più sicura,più serena.Lo diventerà nella consapevolezza che con le proprie paure bisogna convivere,finché si renderà conto di averle perse per strada.Ti voglio bene.Mary

6
Anch'io Scrivo poesia! / Nebbia
« il: Gennaio 15, 2016, 19:39:44 »
È fascino del nulla che mi fai amare:
La leggerezza di un vuoto appannato su cui il pensiero, come un tempo le dita bambine,
disegna sogni e desideri.
Incanto e seduzione.
Mi perdo in questo mondo dilatato, infinito,senza contorni e forme.
Respiro.
Torno
Sono venuta a prenderti

Pagine: [1]