Autore Topic: La vita  (Letto 985 volte)

mary

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
La vita
« il: Gennaio 24, 2016, 00:20:25 »
Allo scadere del tempo,vorrei mi fosse data in mano la vita,non tanto per cambiarla ma per ripercorrere minuto dopo minuto,senza nulla tralasciare,senza bisogno di modificare,assaporandola per coglierne appieno il gusto,sorseggiandola come quando si beve alla fonte.Per sentirla più mia,per non lasciarla,sbiadita,al ricordo.

presenza

  • Visitatore
Re:La vita
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2016, 01:07:37 »
... allo scadere del tempo per me vorrei solo una fine perché significherà che la vita l'ho già vissuta tutta.

Grazie mary per i tuoi testi preziosi e semplici, perché non parli anche un pò di te? Ti aspetta lo spazio apposito qui nel forum dedicato alle presentazioni. A rileggerti dunque...

marisa alberti

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:La vita
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2016, 16:02:01 »
Se a risponderti fosse la Lisetta ti direbbe: "Furba ti che te vol viver do volte! A chi nol ghe piasaria!
A parte questo....scusa per il dialetto forse sbagliato ............il tuo scritto è molto bello!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2423
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:La vita
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2016, 23:03:40 »
No, non è come voler vivere due volte, ma... volere appunto riassaporare : come quando si rilegge un nostro scritto che ci è piaciuto e si indugia, lo si trattiene ancora un po', prima di lasciarlo andare.
Separata da noi, come lo scritto, anche la nostra vita sbiadirà, si scolorirà in un qualunque ricordo, uno dei tanti che affollano il collettivo esistere.

( questo senza nulla togliere alle simpatiche parole dialettali di Marisa, con cui dice di aver beccato Mary in fragrante.. bigamia )

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La vita
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2016, 09:55:04 »
bel pensiero Mary, un poco come rileggere con calma un libro che ci è piaciuto. Io invece no, non la vorrei riassaporare, troppi dolori. :rose: