Autore Topic: Forse dovrei presentarmi!  (Letto 1345 volte)

Sonia needs to write

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Forse dovrei presentarmi!
« il: Gennaio 27, 2013, 23:54:14 »
Di presentazioni ne ho fatte molte nei miei 16 anni di vita, alle scuole elementari, alle medie, fino ad arrivare a presentarmi in ben 4 lingue diverse al liceo. Forse è per questo che mi sento a disagio quando qualcuno non mi presenta... o io stessa non lo faccio.
Sono una sedicenne come tante altre, non sono una di quelle ragazze che noti subito mentre cammini per strada... non ho nulla che possa attirare la tua attenzione, per il semplice fatto che non lo voglio.
Apparire non è nelle mie necessità.
C'è solo una particolarità che mi appartiene: ho bisogno di scrivere. Io sono quella che viene subito riconosciuta come la ragazza brava a scrivere, sono quella che soddisfa le richieste della prof severa e pignola nelle produzioni scritte, sono quella che corregge i temi dei compagni, sono quella che durantte le lezioni se si annoia scrive, sono quella a cui gli amici si riferiscono se hanno bisogno di un consiglio quando devono scrivere qualcosa.
A molti ragazzi occorrono le sigarette, l'alcool oppure la droga... a me basta avere un foglio e una penna.

Più concretamente... sono Sonia, sedici anni, appasionata di musica rock, metal e punk. 
Tengo molto alle amicizie, anche se ci posso impiegare mesi per cotruirne di solide a causa del mio carattere timido e introverso, oltre che freddo. Sto riuscendo a superare la timidezza con il tempo, ma non sto lavorando sull'introversione e sulla freddezza, che però sono i motivi per cui chi non mi conosce fatica ad avvicinarsi a me. Sono una persona disponibile ad aiutare le altre, a patto che io non diventi la ruota di scorta nel momento del bisogno.
Una persona a primo impatto direbbe che sono dolce, ma non lo sono... forse lo ero, ma non lo sono più.

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2013, 07:28:18 »
Qui troverai tutte i fogli e le penne che vuoi.
Benvenuta.
Ciro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2013, 10:02:26 »
Oh, che bella presentazione! Che tu sappia scrivere è subito evidente. La timidezza ti dà tempo per stare con te stessa, per pensare e crescere. Benarrivata, qui troverai amici, lasciati andare e ricordati che quando sarai diventata una scrittrice famosa, noi ti apprezzavam o già. :rose:

Claudia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 389
  • Karma: +10/-2
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2013, 15:38:46 »
Benvenuta, giovane amica, come ho già scritto a scrittricesognante, se vado indietro nel tempo mi ritrovo nella descrizione che fai di te stessa, quindi è con vera simpatia che attendo di leggere qualcosa di tuo, sono certa che vi troverò tanta bravura, entusiasmo e giovinezza.
A presto!

   Claudia   :rose:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2013, 07:26:09 »
Benvenuta tra noi Sonia' :rose:

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2013, 11:01:49 »
benvenuta e complimenti doverosi per la ottima presentazione  :rose:
w mr.blue

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2013, 17:19:58 »
Ciao Sonia.
Una presentazione ben fatta, quasi da scrittrice ben navigata. Nonostante la tua giovane età, devo riconoscere, che hai una personalità ben evidente e determinata a...evolvere.
Lascia perdere la tua timidezza, qui nessuno ci farà caso! Semmai a mio modesto avviso l'hai superata dal momento in cui hai cominciato a riconoscerla. Parlarne è già un modo per superarla.
Qui, invece, saremo ansiosi di leggere le tue creazioni, che ci parleranno di te e di come sei veramente dentro.
Buona creazione e buona condivisione.
Faber, il navigante  :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

aldolado

  • Pucca Yo
  • *
  • Post: 1986
  • Karma: +2/-2
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2013, 14:56:30 »
Un sincero benvenuto in questo bel forum!
Nessuno… neanche
la pioggia ha…
Così piccole mani.

Sonia needs to write

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Forse dovrei presentarmi!
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2013, 12:12:29 »
Mio Dio, che bello vedere così tante risposte e tutte piene di fiducia!   dharmas
Grazie mille a tutti, davvero!