Autore Topic: Sono ectobius  (Letto 2455 volte)

D@ffy

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 165
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2013, 15:23:09 »
Salve giovinastro!
Appellandomi al fatto che: ''chi domanda non fa errore'', io mi domando e chiedo: Per mille papere spennate! Ma...con le migliaia di specie animali che esistono, hai scelto come Nick name quello di una blatta eeek

E tutti in coro rispondiamo....''De gustibus non disputandum est'' ;D

''sii come una papera. Calma sulla superfice dell'acqua e, sotto, sempre con le zampe in movimento.

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2013, 16:12:19 »
L'avevo già spiegato. L'ho scelto perché è un insetto innocuo, non aggressivo, fragile, ma allontanato… del resto anche Kafka ne fece il personaggio di un racconto, e a questo personaggio forse un po' mi sono immedesimato. Poi i Beatles...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2013, 19:46:47 »
heheheh Duffy è nero uguale, ma sperverso e dispettoso!  ;D

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2013, 17:30:55 »
Benvenuto in Zam. Anche qui valgono le stesse regole che altrove: ti ho già incontrato sul forum di Brunello! Anche qui ti ripeto che disapprovo chi non si presenta ai componenti del forum.
Tuttavia, sei liberissimo di procedere secondo le tue idee.
Ti leggerò comunque con interesse, come ho sempre fatto con chiunque, scevro da preconcetti.
Buona permanenza in Zam.
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Nuvolone

  • Visitatore
Re:Sono ectobius
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2013, 18:07:33 »
Anche qui valgono le stesse regole che altrove: ti ho già incontrato sul forum di Brunello! Anche qui ti ripeto che disapprovo chi non si presenta ai componenti del forum.

Ecco che spuntano fuori i diktat non appena assumiamo qualche minimo ruolo di comando o di controllo …eh, è la natura umana.
 Beh in parte capisco che sia bello leggere le presentazioni, tuttavia per alcuni, come me, potrebbe risultare difficile se non si può o non si vuole dire molto di sé.
Quindi, non imporrei la presentazione, signor comandante...  abow

« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 18:23:35 da Nuvola... »

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2013, 12:23:00 »
Anche qui valgono le stesse regole che altrove: ti ho già incontrato sul forum di Brunello! Anche qui ti ripeto che disapprovo chi non si presenta ai componenti del forum.

Ecco che spuntano fuori i diktat non appena assumiamo qualche minimo ruolo di comando o di controllo …eh, è la natura umana.
 Beh in parte capisco che sia bello leggere le presentazioni, tuttavia per alcuni, come me, potrebbe risultare difficile se non si può o non si vuole dire molto di sé.
Quindi, non imporrei la presentazione, signor comandante...  abow
Cara Nuvola, intanto non sono un comandante, almeno non qui di sicuro. Se lo sono (e lo sono) esercito le mie attribuzioni di responsabilità, coordinamento e direzione quando sono in servizio, rispondendo ai miei uomini e superiori delle decisioni prese. Responsabilità di fronte alle quali non mi sono mai sottratto in 30 e più di servizio, in Italia e all'estero.
Per quanta riguarda l'osservazione da me fatta, la mia posizione credo sia chiara (se la si vuol capire, senza per questo entrare in polemica): il forum è come una casa, frequentata da tante persone. Credo sia buona norma di educazione entrarvi salutando e presentandosi. Semplicemente, senza per questo dover entrare nei particolari, nessuno lo ha mai chiesto, nè si sognerebbe di farlo. Ectobius ha certamente la libertà di non farlo, io di esprimere il mio pensiero, che ho esposto in modo educato e rispettoso della persona che si cela dietro un nickname. Del resto, a ben guardare, Lui potrà a suo piacimento "osservare" i nostri profili, noi no. Mi piace, aggiungo, sapere con chi parlo, a chi affido i miei pensieri, le mie riflessioni e racconti quando scrivo e pubblico. Sono consapevole che questo è uno "spazio aperto" nel quale noi pubblichiamo senza restrizioni di sorta. Tuttavia mi piacerebbe (ma è solo una mia considerazione) poter  pensare che tra di Noi possa esserci una condivisione che va al di là della semplice parola scritta.
Concludendo (poichè non mi piace la polemica e non mi piace rubare il tempo degli altri) rinnovo il mio Benvenuto a Ectobius, che leggerò con attenzione e interesse, scevro da qualsiasi preconcetto, come ho sempre fatto con tutti, ve lo assicuro. Nuvola, del resto, sai bene che sono una persona che rispetta le regole, rispettando innanzitutto le persone. E questo lo sai bene, avendolo compreso dai miei scritti. Un cordiale saluto Nuvola e alla prossima con una  :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

D@ffy

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 165
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2013, 13:28:36 »
Alla faccia del bicarbonato di sodio, più chiari di così si muore! ;D

''sii come una papera. Calma sulla superfice dell'acqua e, sotto, sempre con le zampe in movimento.

Nuvolone

  • Visitatore
Re:Sono ectobius
« Risposta #22 il: Maggio 05, 2013, 14:54:32 »
Alla faccia del bicarbonato di sodio, più chiari di così si muore! ;D
Sì è chiarissimo !  :D
Faber, ma sono così graffiante da suscitare una tale e bella e precisa reazione ? Devo tagliarmi un po’ le unghie mi sa !
Un’unica osservazione però, senza polemica: uno può scrivere pure tutte le frottole che vuole, nelle presentazioni o altrove.  :Ppp:


Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #23 il: Maggio 05, 2013, 15:22:15 »
Alla faccia del bicarbonato di sodio, più chiari di così si muore! ;D
Sì è chiarissimo !  :D
Faber, ma sono così graffiante da suscitare una tale e bella e precisa reazione ? Devo tagliarmi un po’ le unghie mi sa !
Un’unica osservazione però, senza polemica: uno può scrivere pure tutte le frottole che vuole, nelle presentazioni o altrove.  :Ppp:
Sic transit gloria mundi. Tu resta pure come sei (non tagliarti le unghie. Non ti riconoscerei!!).  :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Sono ectobius
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2013, 07:37:14 »
ognuno di noi si presenta nel modo che gli è consono, mica bisogna inviare un curriculum o certificati! e indipendentemente da come ci si presenta, ci si scopre poi piano piano e ci si "imparenta". :D