Autore Topic: A mia Madre.  (Letto 648 volte)

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
A mia Madre.
« il: Giugno 21, 2016, 19:40:02 »
La guardavo, di lontano mentre asciugava i capelli nero corvino al vento. I riflessi erano blue, mentre raggi di sole le incoronavano la chioma, conferendo luce e bellezza al viso.
Così mi appariva in sogno...
Ora, che gli anni e le primavere sono le uniche esperienze che mi fanno compagnia, rimpiango il tempo della giovinezza, rimpiango il momento in cui, smarrito, le voltai le spalle, rimpiango la decisione di non tornare sui miei passi. Rimpiango la vita che non scelsi, fuorviato com'ero dalla menzogna e dalle illusioni.
Lei, paziente, rimane laggiù su quello scoglio, mentre lo sciabordio dell'acqua lentamente le bagna le vesti e le strappa un sorriso, come di bimba.
Io tornerò per abbracciarla...per non lasciarla mai più.

A mia Madre. La Donna che ha compreso, nel profondo, il mio animo e la mia pena.
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:A mia Madre.
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2016, 17:41:13 »

 Un legame unico, il più autentico e il più profondo.  Una sorta di apparizione su uno scoglio, come l'emblema di quel che conta, di quel che rimane, del senso vero della vita, scoglio lei stessa a cui un figlio si aggrappa con la forza dell'amore e del ricordo.
 :rose: