Autore Topic: Senza niente addosso  (Letto 459 volte)

presenza

• Visitatore
Senza niente addosso
« il: Ottobre 02, 2016, 17:52:40 »
A volte pensi che non sia giusto quello che nella vita ti succede, e quante volte mi hai guardato in faccia cercando una spiegazione tra le rughe. La verità io te l’ho sempre detta, sei tu che hai fantasticato pensando che non fosse vera. Le scelte uno le fa sempre, anche quando pensa di non fare niente, e poi scopre nel tempo che i passi li ha mossi eccome, sulla scacchiera in mezzo alle regine e ai fanti. Sei ancora tu quella che pensi d’averci visto giusto scegliendo di prendere ciò che ti piaceva e basta? E il resto te lo sei dimenticato? Forse che il fiume scorre fino a dove gli fa comodo, o il mare dice basta quando si è stancato d’essere una fonte?
Di certo io te l’ho detto, cara, che al mondo non succede come nelle fiabe quando la povera diventa principessa ed il finale non è sorpresa. Vuoi veramente vivere di quelle vite senza un imprevisto? Come se poi esistessero custodite dentro la valigia che uno si porta appresso quando deve prendere un treno!
Io ci ho sempre visto giusto, e sì perché lo so cosa vuol dire vivere senza niente addosso, uno non ha problemi a scegliersi i vestiti evitando così di scoprire che non sono adatti. Vivere senza è meglio perché quello che capita va bene lo stesso. E’ così che ho trovato quella maglietta colorata, quando me l’hanno proposta mi sembrava assordante, poi l’ho indossata e non è stato male. E’ con quella che ho conquistato la mia donna, scoperto il mare e pure l’illuminazione.
Tu stai tranquilla che mai vivresti vita se non riuscissi ad affidarti a quel suo istinto naturale!