Autore Topic: Crudelta' sugli animali  (Letto 620 volte)

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Crudelta' sugli animali
« il: Aprile 17, 2019, 19:21:39 »
Sempre piu' spesso si leggono notizie sulla crudelta' nei confronti degli animali, nn per ultima il cucciolo a Sassari che e' stato torturato e bruciato ma che x fortuna e' fuori pericolo. Io amante degli animali poiche' ho una cagnolina ed un coniglietto nano che sono la cosa piu' bella della mia vita mi chiedo...il perche' deve esistere tanta crudelta' contro chi nn puo' e nn sa difendersi. Nn c'e' cosa piu' bella dello scondinzolio del proprio cane che ti aspetta sul balcone di casa o sulle scale. Chi nn ama o nn ha in casa un animale domestico nn puo' capire l'amore che essi ti danno anche solo guardandoti negli occhi. Ho assistito la mia prima cagnolina mentre moriva, lei era indifesa nn poteva parlarti ma con il suo sguardo mi cercava x nn lasciarla sola nei suoi ultimi momenti di vita. E' l'uomo il vero animale
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Crudelta' sugli animali
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2019, 01:42:13 »
Io adoro i cani e ti capisco.  Penso che la crudeltà sugli animali riveli delle deviazioni psichiche o perlomeno caratteriali : credo si tratti di persone frustrate, magari svilite dall'ambiente in cui vivono, che non trovano di meglio che sfogare la loro pochezza su qualche essere che possono avvertire come inferiore a loro e non ha sufficienti mezzi per difendersi.  Poi ricordiamoci che i cani subiscono di tutto dai loro padroni, cui tendono a rimanere affezionati ad oltranza, con la fedeltà quasi eccessiva che li contraddistingue.
Ad ogni modo le crudeltà alle quali tu fai riferimento rimandano al sadismo, che è indubbiamente una deviazione psichica e sessuale al contempo : questi esseri orribili, oltre a sfogare le loro frustrazioni, trovano piacere nell'infierire.

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Crudelta' sugli animali
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2019, 18:32:57 »
Concordo in pieno sulla tua riflessione, se penso che qualcuno possa fare del male alla mia Principessa sarei capace di tutto, sono piu' degli uomini, loro ti danno un affetto impagabile. Ciao e buona serata, :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Crudelta' sugli animali
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2019, 20:54:11 »
chi non ama gli animali, non ama nemmeno i suoi simili. Ha l'amore ristretto.